Home » App & Gaming » PS5 appare su Amazon: disponibile dal 20 Novembre a 499,90€?
ps5 amazon leak

PS5 appare su Amazon: disponibile dal 20 Novembre a 499,90€?

di Roberto Naccarella

Al termine dell’evento di presentazione dei giochi che caratterizzeranno la PS5, Sony ha voluto fare un regalo a tutti i suoi fan mostrando nel dettaglio come sarà la console di nuova generazione. Le caratteristiche estetiche della PlayStation 5 non sono più un segreto, anche se la casa giapponese non si è soffermata su alcuni aspetti molto importanti per gli utenti, ovvero la data di uscita esatta della nuova piattaforma e soprattutto il prezzo.

Inoltre, dato che la PlayStation 5 uscirà in due varianti (una con lettore ottico e l’altra senza), è da capire anche quali saranno le differenze di prezzo tra i due modelli. Nelle ultime ore su Reddit sono comparsi alcuni riferimenti al possibile prezzo della PS5: un utente ha infatti fatto notare che l’inserzione della PS5 è stata inserita su Amazon Francia (e-commerce su cui tra l’altro si può acquistare anche dall’Italia) con tanto di prezzo. Il modello standard, ovvero quello dotato di lettore ottico, dovrebbe costare 499,99 euro: l’uscita è prevista per il 20 novembre 2020.

Il prezzo è stato prontamente rimosso, ma la console è ancora presente su Amazon Francia, indicata come Attualmente non disponibile in entrambe le varianti e con i relativi accessori annunciati da Sony. Se il prezzo dovesse trovare conferma si tratterebbe senza dubbio di una cifra appetibile, se si considerano le ottime potenzialità della console next-gen e anche la presenza di un controller decisamente avanzato dal punto di vista tecnologico come DualSense. A questo punto non è sbagliato pensare che la versione sprovvista di lettore ottico possa arrivare ad un prezzo vicino ai 400 euro: anche qui si tratterebbe di un ottimo affare.

Fonte: Reddit

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti