Home » News » Smartphone » Apple lancerà iPhone 12 l’8 Settembre e i primi Mac ARM il 27 Ottobre?
apple iphone 12

Apple lancerà iPhone 12 l’8 Settembre e i primi Mac ARM il 27 Ottobre?

di Roberto Naccarella

Nei giorni scorsi sul web erano cominciate a trapelare alcune voci che avevano fatto un po’ preoccupare gli appassionati dei prodotti Apple. Le indiscrezioni riferivano infatti che la presentazione degli iPhone 12 avrebbe subito un ritardo a causa della pandemia. Non la pensa così il leakster iHacktu Pro, che su Twitter conferma invece che i melafonini di nuova generazione verranno presentati regolarmente l’8 settembre, in linea con i programmi del gigante di Cupertino.

Da casa Apple non è ancora arrivata alcuna conferma sulla serie iPhone 12, ma il tipster assicura che non ci sarà alcuno slittamento al mese di ottobre: i fan possono quindi tirare un sospiro di sollievo, anche se è sempre meglio attendere l’ufficialità. L’8 settembre è ovviamente previsto un evento online, dove verranno presentati non solo gli iPhone 12 già da ora oggetto di numerosi leak, ma anche la nuova serie di Apple Watch, il modello di iPad da 10,8 pollici e il caricabatterie wireless AirPower. Ma non è tutto, perchè il tweet pubblicato fa riferimento anche ai primi Mac con processori Apple Silicon basati su architettura ARM.

Secondo il tipster, infatti, Apple presenterà MacBook e MacBook Pro 13″ il 27 ottobre prossimo: l’impressione è che si tratti proprio di questi modelli. Per lo stesso giorno sarebbe previsto anche il lancio degli Apple Glass, le cui lenti polarizzate sono attualmente in produzione. Infine, sempre il 27 ottobre non è da escludere una presentazione ufficiale degli iPad Pro, anche se sembra più probabile che vengano semplicemente “anticipati” per poi debuttare nel 2021. Precisiamo però che al momento possiamo solo definirle speculazioni, non c’è alcuna conferma ufficiale in merito.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti