Home » News » App & Gaming » Microsoft lancia Project xCloud beta su Android: da oggi per gli abbonati
Project xCloud

Microsoft lancia Project xCloud beta su Android: da oggi per gli abbonati

di Michele Ingelido

Il servizio di cloud gaming di Microsoft debutta su Android, anche se per ora solo in beta. Project xCloud è da oggi disponibile in beta pubblica per tutti coloro che possiedono un dispositivo Android e sono abbonati a Xbox Game Pass Ultimate. Gli abbonati possono quindi usufruire del servizio in anticipo rispetto agli altri utenti, mentre la disponibilità della versione definitiva della piattaforma è stata fissata per il 15 Settembre.

Per utilizzare Project xCloud è necessario scaricare l’app Xbox Game Pass in versione beta dal Play Store: la beta ha lo scopo di permettere agli abbonati di familiarizzare con il servizio e a Microsoft di raccogliere i feedback necessari per il lancio della sua versione definitiva. Stando a un portavoce del colosso di Redmond, con questa beta limitata ci sarà una transazione fluida dall’esperienza di gioco nel cloud all’app Game Pass su Android.

Gli utenti potranno testare un numero limitato di giochi e la beta è necessaria per fornire la migliore esperienza di gioco possibile ai membri al momento del lancio. Nello specifico, la beta di Microsoft Project xCloud conta un catalogo di 30 giochi, che è naturalmente ridotto rispetto a quello definitivo disponibile dal 15 Settembre, il quale conterà 100 titoli. Ricordiamo che 3 mesi di Xbox Game Pass Ultimate vengono forniti in regalo a chi pre-ordina uno smartphone della serie Samsung Galaxy Note 20.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti