Home » News » Smartphone » Nokia prepara tanti smartphone per il 2020: atteso anche 9.3 PureView
nokia 8.3 5g

Nokia prepara tanti smartphone per il 2020: atteso anche 9.3 PureView

di Roberto Naccarella

Il Q4 del 2020 potrebbe essere caratterizzato dal lancio di una serie di smartphone targati Nokia che desteranno tanto nuovo interesse sul brand. HMD Global, l’azienda finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il celebre marchio finlandese, non ha ancora comunicato le date di lancio ufficiali, anche se da qualche settimana è Juho Sarvikas, Chief Product Officer della società nordica, a fornire dettagli sui prossimi smartphone dell’azienda.

Il prodotto su cui c’è maggiore curiosità è ovviamente il top di gamma Nokia 9.3 PureView, con Sarvikas che prova a stuzzicare gli utenti indicando su Twitter le probabili varianti di colore di questo telefono. Ma non è tutto, perchè il Chief Product Officer si è soffermato anche su altri smartphone che dovremmo vedere verso la fine di quest’anno: su tutti 7.3 5G, che sarà alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 690 e avrà un display con alta frequenza di aggiornamento.

La produzione di massa di questi due telefoni – e anche del Nokia 6.3, uno smartphone che si inserisce nel segmento del “mid-range”, ndr – è prevista per il mese di settembre (o al massimo ad ottobre), ed è per questo che gli esperti immaginano un lancio sul mercato entro la fine di quest’anno. Entro settembre, invece, HMD Global potrebbe ufficializzare altri due dispositivi entry-level, ovvero Nokia 2.4 e 3.4. Insomma, l’azienda avrebbe intenzione, almeno stando alle indiscrezioni, di rinnovare tutto il suo catalogo per ogni fascia di prezzo.

Fonte: NPU

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti