Home » News » Smartphone » OnePlus Nord in vendita in Italia: prezzi da 399€ ma ci sono ritardi
oneplus nord 5g

OnePlus Nord in vendita in Italia: prezzi da 399€ ma ci sono ritardi

di Roberto Naccarella

A partire da ieri, martedì 4 agosto, le due varianti di OnePlus Nord sono ufficialmente disponibili all’acquisto anche nel nostro Paese, dopo la chiusura dei pre-oridni del nuovo smartphone su Amazon Italia. I prezzi sono quelli che erano stati già comunicati dall’azienda con sede a Shenzhen, ovvero 399 e 499 euro. Nel pre-ordine, la variante da 399 euro è andata letteralmente a ruba, anche per via dello sconto da 30 euro proposto per gli utenti Amazon Prime.

Oltre ad Amazon, per acquistare una delle due varianti di OnePlus Nord ci si può recare anche sullo store virtuale ufficiale della società del CEO Pete Lau: i prezzi restano ovviamente gli stessi. C’è però da precisare che le prime vendite si stanno caratterizzando per dei ritardi nelle spedizioni: su Amazon il dispositivo risulta momentaneamente disponibile venduto e spedito dall’e-commerce, mentre sul sito ufficiale è riportato che le spedizioni avvengono entro 4 settimane.

Il prezzo di questo smartphone è sicuramente molto invitante, ma chi lo acquista ora dovrà pazientare un po’ prima di riceverlo. Per ricordare alcune delle specifiche tecniche che caratterizzano il nuovo dispositivo della casa cinese, va sottolineato soprattutto il display AMOLED Full HD+ da 6,44” con protezione Gorilla Glass 5 e il processore Qualcomm Snapdragon 765G, abbinato ad una GPU Adreno 620, due opzioni di RAM (8 e 12 GB LPDDR4X) e due di storage (128 e 256 GB UFS 2.1).

Sul retro di OnePlus Nord trovano posto 4 fotocamere, con un sensore principale Sony IMX586 da 48 megapixel, accompagnato da un sensore secondario grandangolare da 8 MP, un terzo sensore macro da 2 MP e una quarta fotocamera da 5 MP per la profondità. Sul davanti ci sono due cam, una da 32 MP e l’altra da 8 MP, mentre la batteria che equipaggia OnePlus Nord è da 4.115 mAh con Warp Charge 30T, che consente di ricaricare il prodotto da 0 a 70% in mezz’ora.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti