Home » News » PC » Apple lancia iMac 27” 2020: specifiche migliorate tra cui Intel Core 10a gen
apple imac

Apple lancia iMac 27” 2020: specifiche migliorate tra cui Intel Core 10a gen

di Roberto Naccarella

Di tanto in tanto anche Apple decide di aggiornare alcuni suoi prodotti, magari presentandoli rinnovati dal punto di vista del design oppure provvedendo a strutturarli con specifiche tecniche migliorate. Per il suo computer iMac da 27”, il gigante di Cupertino ha lavorato proprio sulla scheda tecnica, aumentando il livello prestazionale del prodotto e migliorando anche il comparto audio e lo schermo.

Il primo aspetto del nuovo iMac 27″ 2020 che salta all’occhio è certamente l’utilizzo dei processori Intel Core di decima generazione, che garantiscono prestazioni migliorate del 65% rispetto al modello “top di gamma” della generazione passata. I processori vanno fino al Core i9 a 10 core e sono accompagnati da una GPU AMD Radeon Pro 5000. Mentre sulle CPU Apple certifica un aumento del 65% delle prestazioni rispetto ai modelli precedenti, sulle GPU l’incremento va fino al 55%. Nettamente aumentata anche la RAM massima installabile, che viene portata a 128 GB (il doppio rispetto alla generazione scorsa).

Interessante anche il display Retina 5K con tecnologia True Tone, per regolare la temperatura del colore al fine di ottenere un risultato che sia il più omogeneo possibile con l’ambiente circostante. Apple ha poi lavorato anche sulla fotocamera FHD, elevando la risoluzione a 1080p e includendo nel chip T2 alcune funzioni come il tone mapping e il riconoscimento del volto. Ci sono anche unità SSD su tutti i modelli e il chip di sicurezza Apple T2 con crittografia in tempo reale dei dati. Il nuovo iMac da 27” 2020 può essere acquistato sul sito ufficiale della società del CEO Tim Cook: disponibile anche in Italia al prezzo base di 2.199 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti