Home » News » PC » Lenovo ThinkPad X1 Fold e Nano ufficiali in Italia: arriva il PC pieghevole!
lenovo thinkpad x1 fold e nano

Lenovo ThinkPad X1 Fold e Nano ufficiali in Italia: arriva il PC pieghevole!

di Roberto Naccarella

Al giorno d’oggi un buon laptop deve garantire ottime prestazioni, ma al tempo stesso deve poter offrire anche una qualità costruttiva di tutto rispetto e delle caratteristiche che consentano di poterlo utilizzare al meglio in mobilità. Lenovo è senza dubbio una delle aziende che lavora meglio per realizzare prodotti che sappiano soddisfare ognuno di questi aspetti, e gli ultimi prodotti lanciati dal brand, ThinkPad X1 Nano e Fold, sembrano confermarlo a pieno.

Una delle peculiarità più interessanti riguarda l’hardware, perchè entrambi i nuovi dispositivi portatili sono equipaggiati con gli Intel Core di undicesima generazione, presentati qualche settimana fa. Il display del ThinkPad X1 Nano è un 2K da 13 pollici, esaltato da una scelta borderless di Lenovo. Dal punto di vista della connettività, troviamo il supporto WiFi 6 e 5G, oltre alla connessione Thunderbolt 4. Il prezzo per il mercato italiano non è stato ancora comunicato.

lenovo thinkpad x1 fold

Lenovo ThinkPad X1 Fold, oltre agli Intel Core di 11a generazione, dispone del progetto Intel Athena che rende ancora più interessante l’esperienza utente. Inoltre, questo dispositivo portatile risulta particolarmente compatto e perfetto per il trasporto. Ma la caratteristica più di rilievo è sicuramente il suo display pieghevole, che lo rende il primo PC foldable al mondo ad arrivare sul mercato. Infine, con il servizio Lenovo ThinkShield viene anche garantito un livello di sicurezza decisamente alto, e non è certo un dettaglio. Il prezzo di partenza è di 2.899 euro + IVA.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti