Home » News » Gadget » Xiaomi presenta Mi Watch Revolve: il suo primo smartwatch Global
xiaomi mi watch revolve

Xiaomi presenta Mi Watch Revolve: il suo primo smartwatch Global

di Roberto Naccarella

Dopo aver conquistato il mondo intero con varie tipologie di prodotti ed in particolar modo sugli smartphone, Xiaomi non dimentica uno dei suoi settori “di punta”, ovvero quello dei dispositivi indossabili. Il colosso cinese ha continuato a proporre dei device davvero molto interessanti, come le Mi Band e il Mi Watch. Negli ultimi tempi si vociferava di un nuovo smartwatch a livello globale, ed in effetti le impressioni hanno trovato conferma.

Xiaomi ha infatti ufficializzato nel mercato indiano il Mi Watch Revolve, un nuovo smartwatch che sarà appunto interessato da un lancio internazionale (per ora solo in India, ma presto dovrebbe arrivare anche in Europa). Ma quali sono le caratteristiche del Mi Watch Revolve? Praticamente le stesse del Mi Watch Color, a cominciare dal display AMOLED da 1.39″ con una luminosità massima di 450 nit, risoluzione 454 x 454 pixel e protezione Gorilla Glass 3.

Per quanto riguarda le altre specifiche, oltre alla batteria da 420 mAh che pare in grado di garantire fino a 14 giorni di autonomia, il Mi Watch Revolve dispone di una serie di sensori molto importanti, come quelli che favoriscono un efficace monitoraggio dell’attività cardiaca e della qualità del sonno. Le modalità sportive utilizzabili con questo smartwatch di Xiaomi sono dieci, con un’analisi della forma fisica individuata con precisione grazie all’algoritmo FirstBest Motion.

Ci sono l’impermeabilità fino a 5 ATM, un sensore PPG per il battito cardiaco, il GPS, il Bluetooth 5.1 e più di 100 watch face per personalizzarlo. Viene proposto nelle colorazioni Chrome Silver e Midnight Black con disponibilità nella penisola indiana dal 6 Ottobre. Il prezzo in India è di 15.999 rupie, 185 euro al cambio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti