Home » News » Smartphone » Meizu blocca lo sviluppo di Android 10: niente aggiornamento su X8 e Note 8
meizu note 8

Meizu blocca lo sviluppo di Android 10: niente aggiornamento su X8 e Note 8

di Roberto Naccarella

Google ha già distribuito sui suoi dispositivi mobili Android 11, ovvero l’ultima versione del robottino verde. Tuttavia, ci sono ancora molti telefoni che devono ancora ricevere Android 10, come ad esempio gli ultimi device di Meizu. I possessori di questi prodotti stavano attendendo proprio in questi giorni l’arrivo di Android 10, ma stando a quanto comunicato dalla stessa azienda l’update è stato interrotto su due dei suoi ultimi smartphone: Meizu X8 e Note 8.

Ma cosa ha comportato lo “stop” all’aggiornamento di questi due smartphone? La società spiega che sono stati rilevati troppi problemi che hanno spinto a rinunciare allo sviluppo dell’update. Le criticità, stando a quanto riferito dal produttore cinese, riguarderebbero il Bluetooth, il codice IMEI e una generale instabilità del sistema, oltre ad un cattivo funzionamento del sensore chiamato a sbloccare il dispositivo.

Una volta riscontrate queste problematiche, Meizu ha deciso di fermare l’aggiornamento per X8 e Note 8, che continueranno comunque ad ottenere il supporto software con degli altri aggiornamenti di Flyme OS, il sistema operativo creato dalla stessa azienda con sede a Zhuhai per i suoi smartphone. Tuttavia, non si può non sottolineare quanto Meizu non sia stata particolarmente celere nell’aggiornare i suoi dispositivi ad Android 10: sono molti i prodotti della società cinese che attendono ancora l’aggiornamento alla decima versione del robottino verde.

Via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti