Home » News » PC » MSI lancia i notebook Summit con Intel Core 11a gen e Thunderbolt 4
msi summit b15

MSI lancia i notebook Summit con Intel Core 11a gen e Thunderbolt 4

di Roberto Naccarella

Solitamente il marchio MSI lancia notebook pensati e realizzati appositamente per i videogiocatori. Ma da qualche tempo la casa produttrice ha iniziato a espandersi in altri segmenti del mercato dei computer (basti pensare alla serie Creator indirizzata ai creatori di contenuti). Questa volta, l’azienda ha voluto proporre qualcosa di diverso, ovvero dei prodotti che sembrano invece destinati maggiormente alla produttività aziendale, strutturando comunque questi dispositivi in modo tale da garantire prestazioni di un certo livello e un’autonomia elevata.

msi summit b14

Si tratta di una nuova serie di notebook, che prende il nome di MSI Summit e che si caratterizzano per essere i primi prodotti al mondo dotati dei nuovissimi processori Intel Core di undicesima generazione, appena presentati. I notebook di MSI sono inoltre equipaggiati con diverse funzioni che rendono molto più agevole anche lo smart working, una modalità che si è enormemente diffusa durante il lockdown. Abbiamo due modelli, Summit B ed E, entrambi in due varianti.

msi summit e15

MSI Summit B15 ha un display da 15 pollici Full HD, mentre il B14 ha un display da 14”, sempre Full HD. Entrambi sono dotati di una batteria da 52 Wh, con supporto alla ricarica tramite Type-C fino 90W. Il Summit E15 ha un display da 15,6” Full HD, mentre il E14 ha un display da 14” Full HD. La batteria dell’E15 è più potente: siamo di fronte ad una da 82 Wh, mentre quella che equipaggia l’E14 è da 52 Wh.

msi summit e14

I processori sono Intel Core i7 serie U abbinati a RAM fino a 64 GB, GPU fino a Nvidia GTX 1650 Ti (nei modelli B la GPU dedicata è assente in favore della GPU integrata Intel Iris Xe) e memorie SSD. Tra le opzioni di connettività è da non trascurare l’interfaccia Thunderbolt 4, oltre al Wi-Fi 6 dual band e al Bluetooth 5.1. Ancora nessuna informazione su prezzi e disponibilità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti