Home » News » Gadget » Xiaomi annuncia le sue migliori cuffie TWS e Mi Smart Speaker per l’Europa
xiaomi mi smart speaker

Xiaomi annuncia le sue migliori cuffie TWS e Mi Smart Speaker per l’Europa

di Michele Ingelido

Xiaomi ha lanciato due prodotti che molti appassionati stavano aspettando da tempo per via delle loro innovative caratteristiche. Uno di questi sono le Xiaomi Mi True Wireless Earphones Air 2 Pro (o semplicemente Mi Air 2 Pro), e sono le cuffie true wireless più avanzate mai lanciate dal colosso cinese. Con il loro form factor ed anche con le loro specifiche tecniche ricordano molto le AirPods Pro di Apple, ma sono molto più economiche.

xiaomi mi air 2 pro

Le Mi True Wireless Earphones Air 2 Pro sono le prime TWS di Xiaomi con cancellazione attiva del rumore (ANC) ed hanno anche una modalità “trasparente” per far passare i suoni ambientali . Sono dotate di driver dinamici da 12 mm, hanno 3 microfoni per la riduzione del rumore in chiamata e riducono il rumore durante la riproduzione musicale di 35 dB.

Supportano i comandi touch, hanno una latenza di 10 ms grazie alla tecnologia LHDC V3 e una batteria che dura 7 ore senza ANC e 5 ore con ANC (fino a 28 ore con la custodia di ricarica). Il case supporta la ricarica rapida (90 minuti di durata con 10 minuti di ricarica) e la ricarica wireless. Le Xiaomi Mi True Wireless Earphones Air 2 Pro sono state lanciate in Cina ad un prezzo di circa 89€ e non sappiamo ancora quando arriveranno a livello globale.

Per l’Europa è arrivato invece Xiaomi Mi Smart Speaker: il primo altoparlante intelligente del colosso cinese a toccare il suolo europeo. Il gadget è stato lanciato in Spagna ad un prezzo di 49,99 euro e sfida gli Amazon Echo fornendo tutte le funzionalità dell’assistente virtuale Google Assistant.

Dotato di un altoparlante da 63,5 mm e 12W, ha 2 microfoni a lungo raggio e supporta sia il WiFi dual band che il Bluetooth 4.2. Ha i controlli touch, delle dimensioni di 131 x 104 x 151 mm ed un peso di 853 grammi. Può essere considerata un’alternativa al Nest Audio di Google. Non sappiamo, al momento, se arriverà in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti