Home » Software » Apple ha altre sorprese da mostrarci: grande evento il 10 novembre
apple iphone

Apple ha altre sorprese da mostrarci: grande evento il 10 novembre

di Roberto Naccarella

Il prossimo 10 novembre si terrà il terzo evento di Apple in questo autunno: nonostante il lancio della serie iPhone 12 e quello dei nuovi iPad e smartwatch avvenuti da poco, il colosso di Cupertino ha in serbo ulteriori sorprese. Lo ha comunicato la stessa azienda, smentendo le voci che davano ormai quasi per certo l’evento per il 17 novembre. Si tratta, come detto, del terzo appuntamento, dopo quello del 15 settembre e il successivo del 13 ottobre.

Apple terrà l’evento (alle ore 19 in Italia, ndr) esclusivamente in modalità streaming, per via delle note restrizioni imposte per arginare la pandemia di coronavirus. Ma quali saranno i prodotti protagonisti di questo terzo evento autunnale? Stando a quanto rivelato dagli esperti del settore e dalle fonti vicine alla “Mela morsicata”, sembra essere arrivato davvero il momento della presentazione dei primi Mac basati su Apple Silicon, le nuove CPU che rimpiazzeranno i processori Intel. Tuttavia, nelle ultime ore, sono arrivate anche ulteriori indiscrezioni che parlano delle cuffie over ear AirPods Studio e dei tracker AirTags.

evento apple 10 novembre

Ma le attenzioni principali sono proprio sugli Apple Silicon, basati su architettura ARM, dopo l’annuncio della mela riguardante proprio il passaggio da Intel ai suoi processori. Grazie ai Silicon, i Mac potranno eseguire migliaia di app per iPhone e iPad senza che ci sia bisogno di una ricompilazione. Dato che l’azienda californiana aveva garantito che entro il 2020 sarebbe arrivato un primo prodotto con questi processori, sembra che l’evento del 10 novembre possa essere davvero quello giusto.

Via: The Verge

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti