Home » News » Smartphone » Snapdragon 875 e ricarica a 100W previsti per questi 5 smartphone del Q1 2021
cortex-x1 snapdragon 875

Snapdragon 875 e ricarica a 100W previsti per questi 5 smartphone del Q1 2021

di Michele Ingelido

Qualcomm terrà un evento il primo giorno di Dicembre in cui presenterà il suo prossimo processore top di gamma che alimenterà gli smartphone del 2021: lo Snapdragon 875. Il nuovo chipset per dispositivi mobili sarà caratterizzato non solo da prestazioni inaudite, ma anche dal supporto alla ricarica rapida Quick Charge 5 che vanta una potenza di ben 100W. Ma quali saranno i primi smartphone con a bordo la nuova nave ammiraglia del chipmaker americano?

Il leakster noto come Digital Chat Station sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo ha iniziato a fare alcuni nomi basandosi sulle sue fonti: sembra che i dispositivi in questione saranno almeno 5 e che arriveranno nel primo trimestre del 2021. Pare che tra i primi smartphone con Snapdragon 875 e ricarica rapida a 100W ci saranno i terminali della serie Samsung Galaxy S21 (ma per la loro versione europea è più probabile la presenza di Exynos 2100). Inoltre potrebbe esserci anche OnePlus 9 Pro, la cui uscita è prevista per metà Marzo.

Girano inoltre delle voci in merito a Xiaomi Mi 11 Pro. Anche Meizu starebbe lavorando ad uno smartphone con Snapdragon 875, mentre LG sarebbe da escludere perchè ha svelato che non rilascerà nessuno smartphone con questo processore nella prima metà del 2021. Snapdragon 875 sarà basato sulle nuove CPU Cortex-X1 che promettono il 20% di prestazioni in più rispetto ai Cortex-A78 e il 30% in più rispetto ai Cortex-A77. Naturalmente le indiscrezioni che vi abbiamo riportato sono ancora da confermare ufficialmente dai relativi produttori.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti