Home » News » Software » Amazon rinnova Fire TV in Italia: nuova interfaccia in arrivo sulle Stick
amazon fire tv

Amazon rinnova Fire TV in Italia: nuova interfaccia in arrivo sulle Stick

di Roberto Naccarella

Arriva anche in Italia la nuova interfaccia di Amazon per Fire TV, che troveremo molto presto sulle Fire TV Stick di terza generazione e anche sulla variante Lite. Il gigante dell’e-commerce ha voluto realizzare questa nuova interfaccia per introdurre una serie di novità che consentiranno di godere di un’esperienza maggiormente personalizzata e intuitiva, rendendo il sistema operativo più al passo con Android TV per il quale è stata recentemente lanciata l’interfaccia Google TV aggiornata alla versione 10.

Ma quali sono le modifiche stabilite da Amazon per l’interfaccia della Fire TV? Prima di tutto gli utenti noteranno subito lo spostamento del menu principale, che ora può essere facilmente individuato al centro dello schermo. In questo modo, trovare le opzioni ricercate sarà senza dubbio più semplice. In più, sulla parte superiore sono invece presenti tutti i contenuti più famosi: basta cliccarci sopra per guardare i trailer. In basso, invece, gli utenti potranno dare uno sguardo ai film e alle serie TV del momento.

Altre novità sono l’opzione “Suggeriti per te”, che consente di avere a disposizione diversi suggerimenti in base ai propri gusti personali, e “Più popolari”, attraverso cui si possono consultare i contenuti più gettonati. Il profilo sarà inoltre gestibile in maniera rapida e intuitiva anche con Alexa, l’assistente vocale di Amazon, in attesa di Alexa Explore, che dovrebbe arrivare nel 2021 e che introdurrà ulteriori novità.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti