Home » News » App & Gaming » Tra i due litiganti Nintendo gode: Switch vende più di PS5 e Xbox Series X
nintendo switch lite

Tra i due litiganti Nintendo gode: Switch vende più di PS5 e Xbox Series X

di Roberto Naccarella

Nel mese di novembre sono state lanciate ufficialmente le due nuove console di Sony e Microsoft. Parliamo ovviamente della PlayStation 5 e della Xbox Series X (accompagnata anche dalla Series S, ndr), che hanno subito riscosso un enorme successo tra gli appassionati di gaming. Tuttavia, i dati relativi alle vendite dello scorso mese negli Stati Uniti rivelano che non sono state queste piattaforme le più vendute nel mercato gaming degli USA.

Per il ventiquattresimo mese consecutivo, infatti, la “palma” di console da gioco più venduta negli Stati Uniti è andata alla Nintendo Switch e alla sua variante Lite. La piattaforma del gigante giapponese ha toccato la strepitosa quota di 1,35 milioni di unità vendute, con un aumento, a detta dell’azienda nipponica, del 40% anno su anno. Dal momento dell’uscita ufficiale della Nintendo Switch, che risale al lontano 2017, sono state vendute 68,3 milioni di unità. Questi dati, come detto, riguardano il mercato americano e non è detto che nei mercati europei le cose non siano andate diversamente.

D’altronde, stando alle recenti indiscrezioni, pare che siano già state vendute 2 milioni di PlayStation 5 in tutto il mondo, con Sony che spera di arrivare a 7 milioni entro il mese di marzo. C’è però da precisare che Sony e Microsoft non sono riuscite a soddisfare l’elevatissima domanda producendo tutte le unità necessarie delle console next gen: qualora ci fossero riuscite le vendite sarebbero state molto più alte. Tuttavia, il fatto che la domanda per la Nintendo Switch sia ancora così forte a distanza di tre anni evidenzia l’ottimo lavoro fatto dalla grande N con questa piattaforma.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti