Home » Gadget » Xiaomi Mi Watch Lite ufficiale con impermeabilità e batteria da 9 giorni
Xiaomi Mi Watch Lite

Xiaomi Mi Watch Lite ufficiale con impermeabilità e batteria da 9 giorni

di Patrizia Maimone

Xiaomi Mi Watch Lite è stato finalmente ufficializzato anche a livello internazionale. Dopo il lancio ufficiale, avvenuto soltanto poche settimane fa come Redmi Watch (il primo smartwatch del brand), infatti, questo interessante indossabile low cost ha fatto la sua apparizione sul sito ufficiale. Molti dettagli che lo riguardano rimangano avvolti nel mistero. Tra questi il prezzo e la disponibilità sui vari mercati.

Xiaomi Mi Watch Lite: vince la semplicità

Xiaomi Mi Watch Lite è un device destinato a non deludere le aspettative di chi non vede l’ora di indossarlo. Ciò si evince innanzitutto dal design, ideale per chi è alla ricerca di semplicità senza, però, rinunciare ad un tocco di eleganza. Lo smartwatch è leggerissimo (appena 35 grammi) e risulta molto comodo da indossare. Questo è possibile anche grazie alla speciale lavorazione a caldo del cinturino che lo rende perfettamente adattabile al polso.

Le 5 varianti di colore che comprendono il rosa, l’avorio, il blu, il nero ed il verde lo rendono perfettamente abbinabile ad ogni stile. Il display, un TFT a colori da 1,4 pollici, è leggermente curvo, personalizzabile nella scelta di molti quadranti e presenta, ai lati, i “classici” tasti per la gestione del dispositivo. Nulla di più semplice ed essenziale!

Tante funzioni e autonomia ad alti livelli

Se il design non delude, si può tranquillamente dire lo stesso per le funzionalità che racchiudono tutte quelle che ci si aspetta da un device come lo Xiami Mi Watch Lite. Il dispositivo monitora la frequenza cardiaca nell’arco dell’intera giornata e analizza anche quelle che sono le nostre “funzioni” respiratorie nelle varie attività quotidiane. Le modalità di allenamento controllabili sono ben 11 tra cui, ad esempio, la classica passeggiata, la corsa, il ciclismo e il nuoto. Immancabile il monitoraggio del sonno per analizzare la qualità delle ore di riposo ed eventualmente migliorarla.

Il sensore di movimento dotato di un’altissima precisione è in grado di garantire un dispositivo sempre pronto a rispondere ai comandi. Xiaomi Mi Watch Lite è impermeabile e resistente all’acqua fino ad un massimo di 50 metri. Una delle peculiarità che può riuscire a fare la differenza sul mercato è indubbiamente la batteria. Dotata di una capacità di 230 mAh, infatti, questa pare essere in grado di garantire ben 9 giorni di autonomia. Le prospettive, dunque, sono ottime! Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte dell’azienda in merito a prezzo e disponibilità.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti