Home » News » Software » Elon Musk lancia la sfida: 100 milioni all’idea migliore per catturare CO2
elon musk jeff bezos

Elon Musk lancia la sfida: 100 milioni all’idea migliore per catturare CO2

di Patrizia Maimone

Elon Musk stupisce ancora una volta il mondo! Per farlo, il CEO di Tesla ha scelto il proprio profilo social su cui ha lanciato una vera e propria sfida. Sempre impegnato nella lotta all’inquinamento per la salvaguardia dell’ambiente, Musk ha dichiarato di voler ricompensare con 100 milioni di dollari la persona che gli fornirà una valida idea per catturare l’anidride carbonica.

Elon Musk amico dell’ambiente

Recentemente Elon Musk è stato definito “amico dell’ambiente”. E non potrebbe essere diversamente dato l’impegno che il CEO di Tesla sta mettendo in campo nella salvaguardia dell’ambiente. Ricordiamo che Tesla, il noto marchio automobilistico di cui l’uomo è uno dei fondatori, è ai vertici per quanto concerne la produzione e la vendita di automobili elettriche ma non solo. La lotta all’inquinamento, per Tesla, passa anche dalla promozione delle fonti di energia rinnovabili in ogni forma.

100 milioni di dollari per catturare l’anidride carbonica

Attraverso un post brevissimo di appena 140 caratteri, Elon Musk ha lanciato una sfida che coinvolge tutto il pianeta. L’uomo più ricco del mondo ha promesso ben 100 milioni di dollari alla persona che riuscirà a fornire un’idea valida e concreta per catturare l’anidride carbonica e migliorare la qualità dell’aria. “Am donating $100M towards a prize for best carbon capture technology” ha scritto il 49enne su Twitter.

Inutile dire che il tweet ha fatto in pochi minuti il giro del mondo catturando l’attenzione di milioni e milioni di persone. L’imprenditore sudafricano non ha aggiunto molti dettagli se non quelli che, in un post successivo, hanno chiarito che durante la prossima settimana chiarirà meglio i termini di questo suo progetto. Non ci rimane dunque che attendere qualche giorno per saperne qualcosa in più. Certo è che ci aspettiamo pazzie da Elon Musk dal momento che, se ricordate, lui stesso, poco tempo fa, si è lanciato nel progetto di conquistare Marte inviando alcuni “terrestri” a colonizzare il pianeta rosso. Vedremo cosa accadrà!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti