Home » News » L’uomo più ricco del mondo ora è Elon Musk: scavalcato Jeff Bezos
elon musk jeff bezos

L’uomo più ricco del mondo ora è Elon Musk: scavalcato Jeff Bezos

di Roberto Naccarella

L’uomo più ricco del mondo non è più Jeff Bezos di Amazon. Il numero uno di Amazon è stato infatti scavalcato da Elon Musk, con il creatore di Tesla e SpaceX che ora guarda tutti dall’alto in basso con un patrimonio di 188,5 miliardi di dollari. La stima viene fornita dal Bloomberg Billionaires Index, che riesce a tracciare un quadro molto esaustivo dei guadagni dei personaggi più ricchi del pianeta basandosi sull’andamento delle borse.

Il 49enne può giovarsi soprattutto dell’andamento di Tesla: il + 7% fatto registrare a Wall Street dall’azienda leader nel settore delle auto elettriche ha consentito una capitalizzazione di 766 miliardi di dollari. Con questa impennata Tesla ha “staccato” non solo i concorrenti nel mercato delle auto, come ad esempio Toyota e Volkswagen, ma anche il gigante social Facebook di Mark Zuckerberg. Elon Musk, si sa, è una persona molto ironica, e non ha perso di vista lo “humour” per commentare la notizia che lo vede al primo posto tra i “Paperoni” mondiali.

“Che strano”, ha risposto Musk, prima di un “Rimettiamoci al lavoro” che testimonia una volta di più la mentalità dell’ormai celebre imprenditore. Con l’arrivo di Joe Biden alla Casa Bianca, l’attenzione nei confronti delle tematiche ambientali dovrebbe tornare a crescere, ed è per questo che Tesla potrebbe aumentare ulteriormente i propri profitti. Lo stesso vale per SpaceX, che punta a far sbarcare gli umani su Marte.

Fonte: The Guardian

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti