Home » News » Smartphone » Vivo Y20G e Y31 ufficiali: ottime prestazioni per la fascia bassa
vivo y20g

Vivo Y20G e Y31 ufficiali: ottime prestazioni per la fascia bassa

di Roberto Naccarella

Vivo ha appena ufficializzato due nuovi smartphone per il mercato indiano. Il primo è Y20G, uno smartphone che fa parte della serie Y contenente device di fascia entry-level, alcuni apprezzati anche qui in Italia (l’Y20s in vendita nel nostro Paese a 179 euro, ndr). Tuttavia, a differenza dei modelli precedenti che erano alimentati con un processore MediaTek Helio P35, su questo nuovo telefono di Vivo è invece presente un chip Helio G80, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna che è possibile espandere fino a 1 TB tramite micro SD.

Per quanto riguarda il display, lo smartphone si presenta con uno schermo LCD da 6,51 pollici e risoluzione HD+ 1600×720. Venendo al comparto foto, Y20G è caratterizzato da tre fotocamere posteriori, con un sensore principale da 13 MP, un sensore secondario macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Sul davanti, invece, ecco una fotocamera da 8 MP che trova posto all’interno di un “notch” a goccia.

Un’ottima caratteristica del Vivo Y20G è certamente la batteria da 5000 mAh con ricarica veloce 18W, che garantisce un’elevata autonomia al prodotto. Presente anche il jack da 3,5 mm e la connettività 4G, oltre ad Android 11 come sistema operativo. Lo smartphone viene proposto nelle colorazioni Obsidian Black e Purist Blue al prezzo di 14.990 rupie indiane, pari a circa 168 euro.

vivo y31

Subito dopo Y20G è diventato ufficiale anche Vivo Y31, sempre in India e sempre di fascia entry-level, ma con specifiche un po’ più avanzate. Lo smartphone monta un display IPS con risoluzione Full HD+ e diagonale di 6,58 pollici. È alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 662 a cui si abbinano 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il sistema operativo è Funtouch OS 11 basato su Android 11: a quanto pare niente OriginOS per gli entry-level.

Sul retro trova spazio una tripla fotocamera da 48 + 2 + 2 Megapixel con EIS e Super Night Mode, mentre all’interno c’è una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18. Vivo Y31 è stato commercializzato nelle colorazioni Racing Black e Ocean Blue a 16.490 rupie, ossia circa 186 euro al cambio attuale con disponibilità su vari e-commerce tra cui Amazon.

Non sappiamo ancora se vedremo questi modelli in Europa, ma l’ipotesi è tutt’altro che da scartare.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti