Home » News » Smartphone » Xiaomi porta Redmi Note 9T 5G in Italia da 229€: eccolo su Amazon
xiaomi redmi note 9t 5g

Xiaomi porta Redmi Note 9T 5G in Italia da 229€: eccolo su Amazon

di Patrizia Maimone

Xiaomi è tra i marchi che hanno avuto maggiore successo lo scorso anno. Sulla scia di questa forza, da alcuni giorni, il Redmi Note 9T 5G è ufficiale anche in Italia dopo il lancio in Cina avvenuto nel novembre 2020. Il dispositivo è, da oggi 30 gennaio 2021, disponibile per l’acquisto su Amazon ad un prezzo di partenza molto interessante: 229 euro. Vediamo tutti i dettagli.

Redmi Note 9T 5G su Amazon Italia

Redmi Note 9T 5G è disponibile per l’acquisto su Amazon Italia. I fan del marchio e tutti coloro che aspettavano con impazienza l’arrivo di questo smartphone 5G in Italia che si contraddistingue per il suo egregio rapporto qualità prezzo possono adesso acquistarlo. Il dispositivo è acquistabile in due varianti di memoria da 64 e 128 GB (entrambe con 4 GB di RAM) e in due colorazioni per ciascuna variante ovvero Daybreak Purple e Nightfall Black. Entrambe sono disponibili sin da subito per la spedizione.

Abbiamo anticipato come il Redmi Note 9T 5G sia disponibile a partire da un prezzo “base” di sicuro interesse. Dando un’occhiata su Amazon, infatti, si vede subito che la versione da 64 GB ha una costo di 229 euro. Sono necessari, infatti, 266 euro per acquistare la versione più potente da 128 GB di memoria interna.

Le principali specifiche tecniche

Facciamo un breve sunto su quelle che sono le principali caratteristiche del Redmi Note 9T 5G. Siamo dinnanzi ad uno smartphone Dual Sim con un display LCD FHD Plus da 6,53 pollici protetto da Corning Gorilla Glass 5. Ad alimentarlo è un MediaTek Dimensity 800U in abbinamento con una RAM da 4 GB e due varianti di memoria da 64 e 128 GB. Il comparto fotografico dello smartphone prevede una quad cam posteriore da 48 MP + 8 + 2 + 2. Sul fronte, invece, troviamo un sensore da 13 MP per la realizzazione di ottimi selfie.

In termini di connettività, il device offre compatibilità al 5G, WiFi 5, Bluetooth 5.1, NFC, GPS, Glonass e Galileo. Presente una porta ad infrarossi. La batteria, da 5.000 mAh è compatibile con la ricarica da 18W e garantisce un’ottima autonomia (sino a 2 giorni con un utilizzo normale). Chiudiamo con le dimensioni pari a 16,19 x 7,73 x 0,90 centimetri per un peso totale di 199 grammi. Il sistema operativo è Android 10 con l’ultima MIUI 12.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti