Home » News » Gadget » Apple vuole produrre dispositivi medici: si parte dal Project Manager
apple watch ecg

Apple vuole produrre dispositivi medici: si parte dal Project Manager

di Patrizia Maimone

Apple lavora a diversi nuovi progetti che potrebbero vedere la luce al più presto. Una delle ultime frontiere che intende abbattere, in base alle ultime indiscrezioni, è quella della produzione di dispositivi medici. Qualcosa che, però, vada al di là dei “semplici” smartwatch a cui siamo abituati. Progetto che, si fa sempre più concreto dopo un annuncio pubblicato dall’azienda di Cupertino. Di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Apple a salvaguardia della salute

Apple potrebbe aver deciso di fiondarsi in un settore di fondamentale importanza, quello della salvaguardia della salute. Non che Cupertino non sia già pienamente attiva in tal senso e lo abbiamo visto con servizi importanti come Fitness+ o come, ancora, gli Apple Watch che, seppur nel loro “piccolo”, consentono il monitoraggio di alcune funzioni importanti per la nostra salute.

Stavolta Apple sarebbe intenzionata a sviluppare veri e proprio dispositivi hardware medicali. Questo è quanto si evince da un annuncio che l’azienda stessa ha da poco pubblicato all’interno del proprio sito internet. Il testo parla chiaramente della ricerca di un Senior Engineering Project Manager che vada ad integrare la forza lavoro dell’Health Hardware di Apple e che possa apportarvi il suo contributo.

Il compito dell’EPM

Il compito di questo EPM è chiaramente specificato all’interno dell’annuncio. Sarà quello di supervisione di tutte le fasi in cui questo (o questi) prodotto verrà realizzato ma non soltanto. A questo già delicato compito si affiancherà quello di occuparsi di tutta la fase di marketing relativa a produzione e distribuzione dei presidi e di interfacciarsi con tutti gli eventuali fornitori.

Insomma, una mansione molto impegnativa che richiederà una scelta oculata che Apple si sta certamente preparando a fare. Le ambizioni, tra l’altro, sono molto elevate e parlano molto chiaramente. Al momento non ci è dato sapere con esattezza di che tipo di dispositivi si stia parlando ma non è escluso che ulteriori novità in merito possano essere dietro l’angolo. Ne sapremo di più prossimamente. Vi terremo aggiornati!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti