Home » News » Smartphone » ASUS ROG Phone 5: sarà ufficiale il 10 Marzo il re dei gaming phone 2021
asus rog phone 5 uscita

ASUS ROG Phone 5: sarà ufficiale il 10 Marzo il re dei gaming phone 2021

di Roberto Naccarella

Molti fan dei prodotti ASUS, specialmente gli appassionati di gaming, si stavano chiedendo in queste settimane quando sarebbe stato possibile assistere al lancio ufficiale del ROG Phone 5, probabilmente il gaming phone più atteso dell’anno. Ebbene, la compagnia taiwanese ha finalmente svelato la data di lancio della sua nuova nave ammiraglia recentemente certificata al TENAA: il potente smartphone per videogiocatori verrà annunciato ufficialmente il 10 marzo, in un evento che si terrà alle 12 ora italiana.

Si tratta di un anticipo notevole rispetto alle normali tempistiche di ASUS per i suoi smartphone da gaming. Basti pensare che il ROG Phone 3 venne lanciato durante il mese di Luglio, e in un primo momento si pensava che l’azienda fosse intenzionata a presentare il suo successore non prima dell’estate. Forse l’azienda di Taiwan ha deciso di stringere i tempi per garantire al dispositivo il nuovo processore di punta di casa Qualcomm con una certa “esclusiva”.

asus rog phone 5

A bordo del nuovo gaming phone troveremo infatti Snapdragon 888, abbinato a 16 GB di memoria RAM nella configurazione più potente. Inoltre, il ROG Phone 5 avrà anche un piccolo display sul retro che consentirà di vedere le notifiche senza accedere allo schermo principale. Sempre sul retro dovrebbero essere posizionate tre fotocamere, ma l’altra “chicca” del nuovo ASUS sarà la batteria da 5.950 mAh con supporto alla ricarica rapida a 65W che garantirà un’eccellente autonomia. Infine, per quanto riguarda il display, il nuovo telefono di ASUS dovrebbe averne uno da 6,78″ AMOLED, con refresh rate a 144Hz. Le dimensioni dello smartphone saranno di 172,83 x 77,2 x 10,2 mm.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti