Home » News » Gadget » Build It: ora Amazon fa decidere agli utenti i prodotti smart da realizzare
Amazon Build it

Build It: ora Amazon fa decidere agli utenti i prodotti smart da realizzare

di Patrizia Maimone

Lavorare esclusivamente su prodotti e oggetti che risultano graditi ai consumatori è molto importante! Sarà questo il ragionamento di Amazon con il nuovo servizio “Build it”, letteralmente “costruiscilo”. Un’iniziativa interessante che sta incontrando il favore di tantissimi utenti e che, almeno per il momento, è limitata agli Stati Uniti. Non è escluso, però, che in caso di successo possa arrivare presto anche nel resto del mondo. Di cosa si tratta e come funziona? Vediamolo!

Amazon Build It: come funziona

Build it è una piattaforma molto giovane che basa la sua stessa esistenza sul fatto che solo gli oggetti interessanti per gli utenti vadano realizzati. Una vera e propria genialata che, di mese in mese, metterà in lizza tre prodotti smart (quindi intelligenti) e compatibili con Alexa e gli smart speaker Echo ma che, ancora, non stanno sul mercato. “Aiutaci a trasformare in realtà il tuo dispositivo preferito” recita lo slogan dell’iniziativa. Ed è proprio quello che accade. Ogni mese, tre diversi prodotti verranno proposti agli utenti che, mediante i pre-ordini, mostreranno il loro interesse ad ognuno di essi.

La fase di pre-ordine durerà normalmente 30 giorni e tutti i prodotti che, in questo lasso di tempo, hanno superato un numero minimo di ordinazioni, verranno poi realizzati davvero. Coloro che avranno effettuato le prenotazioni dovranno soltanto aspettare i tempi per la realizzazione e riceveranno l’oggetto desiderato ad un prezzo scontato. Al contrario, se un prodotto non raggiunge l’obiettivo, non verrà mai realizzato. Tutti coloro che, quindi, ci avevano fatto un pensierino dovranno abbandonare l’idea! Nulla sarà comunque addebitato in questo caso.

I prodotti attualmente in lizza

Ad oggi, Build it di Amazon prevede la presenza di tre nuovi prodotti che si stanno confrontando con il gradimento degli utenti. Si tratta di un orologio cucù, di una bilancia per alimenti digitale e di una piccola stampante per promemoria. Ricordiamo che nessuno di essi è ancora in commercio e che le relative pagine di Amazon, negli USA, ne ospitano solo il pre-ordine (che scadrà, in questo caso, il prossimo 19 marzo 2021).

  • Smart Cuckoo Clock è l’orologio da parete a cucù che darà un tocco di “magia” alla casa di chi lo sceglierà ad un prezzo di 79,99 dollari. Sveglia, allarme e timer si possono impostare direttamente con la propria voce. Prodotto, questo, che sta avendo un buon impatto sugli utenti dal momento che, al 17 febbraio 2021 (quindi ad oltre un mese dal termine) ha già raggiunto il 33% dei pre-ordini necessari.
  • Smart Nutrition Scale è una bilancia per cucina anch’essa smart ordinabile a 34,99 dollari. Utilizzandola sarà possibile ottenere tutte le informazioni possibili sui cibi quali, ad esempio, le calorie che ognuno ha. Anche qui il traguardo è vicino dal momento che la soglia di pre-ordini ha già superato la validissima percentuale del 37%. Le prosepettive, dunque, sono ottime!
  • Ad aver quasi raggiunto l’obiettivo in appena due giorni (con una percentuale del 90% di pre-ordini) è la Smart Sticky Note Printer, una piccola stampante intelligente che è in grado di prendere appunti brevi (ad esempio la lista della spesa) andando poi a stamparla su apposita carta. Questa potrà essere gialla (in dotazione) oppure sarà acquistabile, qualora il progetto passasse, in bianco, blu e rosa. Trattandosi, poi, di una stampante termica non sarà necessario acquistare gli inchiostri.

Disponibilità

Questi sono i prodotti che, al momento, si stanno mettendo alla prova su Build it. Quelli che arriveranno alla soglia verranno realizzati e spediti, a chi li ha ordinati, entro settembre 2021. Ricordiamo che anche chi non ha preordinato potrà poi acquistarli. In questo caso, però, non ci sarà alcuno sconto sul prezzo che dovrà essere corrisposto, invece, per intero. Come andrà a finire? Vi terremo aggiornati!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti