Home » News » Smartphone » Samsung scatenata: 4 anni di aggiornamenti per tanti Galaxy, inclusi gli A
samsung galaxy s21 e s21+

Samsung scatenata: 4 anni di aggiornamenti per tanti Galaxy, inclusi gli A

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi abbiamo visto come i principali produttori che operano nel settore degli smartphone abbiano deciso di impegnarsi a fondo per garantire agli utenti dei dispositivi con la massima protezione possibile nel tempo. Tutto ciò si traduce con gli aggiornamenti, ed è proprio ciò che sta facendo Samsung, che ha aggiornato la lista dei suoi smartphone e tablet che otterranno gli update per ben 4 anni.

Tra questi troviamo ovviamente i nuovissimi Galaxy S21, presentati dal gigante di Seul lo scorso 14 gennaio, ma anche i modelli della serie S dal Galaxy S10 in poi, i Note 10, i Note 20 e i dispositivi pieghevoli Fold e Flip ufficializzati finora dall’azienda della Corea del Sud. Samsung non guarda solo ai top di gamma, dato che l’aggiornamento viene garantito anche per una serie di prodotti di fascia bassa e media, come gli smartphone A10.

Come accennato, gli aggiornamenti di sicurezza con le opportune patch vengono garantiti per tutti questi prodotti per una durata di 4 anni, mentre gli aggiornamenti alle nuove versioni di Android sono assicurati per tre anni. Considerate che solitamente le case produttrici garantiscono solo 2 anni di aggiornamenti alle versioni major, per cui le nuove politiche di Samsung la rendono una vera e propria regina dell’aggiornamento.

Si tratta, come detto, di un aspetto molto importante, su cui Samsung vuole impegnarsi sempre più concretamente. Al tempo stesso, la società asiatica sta per lanciare anche altri smartphone: si attende ad esempio l’ufficialità del Galaxy A72 e di A52 5G a partire dalle prossime settimane. Vi lasciamo alla lista completa dei dispositivi che si aggiorneranno per 4 anni.

  • Smartphone pieghevoli: Galaxy Fold, Z Fold 2 5G, Z Flip e Z Flip 5G
  • Serie Galaxy S: S10, S10+, S10e, S10 5G, S10 Lite, S20 5G, S20+ 5G e S20 Ultra 5G
  • Serie Galaxy Note: Note 10, 10+, 10+ 5G, 20 e 20 Ultra 5G
  • Serie Galaxy A: A10e, A20, A50, A11, A21, A51, A51 5G, A71 5G
  • Serie Galaxy XCover: XCover Pro e FieldPro
  • Serie Galaxy Tab: Tab Active Pro, Active3, A 8 (2019), A con S Pen, A 8.4 (2020), A7, S5e, S6, S6 5G, S6 Lite, S7 e S7+

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti