Home » News » App & Gaming » Telegram si aggiorna con tante novità tra cui widget e “gruppi illimitati”
telegram

Telegram si aggiorna con tante novità tra cui widget e “gruppi illimitati”

di Roberto Naccarella

Un nuovo aggiornamento di Telegram per Android e iOS ha introdotto una serie di migliorie molto interessanti sull’app di messaggistica, tra le più gettonate negli ultimi tempi dopo l’abbandono di WhatsApp da parte di molti utenti non contenti delle novità in termini di privacy. La caratteristica principale è quella dei widget per la schermata Home, che si divide tra widget delle chat che consente di avere un’anteprima dei messaggi più recenti e widget delle scorciatoie, dove vengono mostrati i nomi e le immagini del profilo.

Tra le altre novità implementate con il nuovo aggiornamento troviamo l’autoeliminazione dei messaggi, con la possibilità di optare per la cancellazione dopo 24 ore oppure dopo 7 giorni. Inoltre, i link ai gruppi potranno dotarsi di un limite nella durata o nel numero di usi (o entrambi). Sempre a proposito di gruppi, quelli che ormai sfiorano i 200.000 membri (limite massimo stabilito da Telegram) possono convertirsi in Gruppi Broadcast con partecipazione illimitata in termini di numero di membri.

Inoltre, con l’update viene migliorata l’importazione chat. Cosa significa? Nel changelog viene spiegato che l’utente potrà mantenere l’ordine dei messaggi in base alla data di invio originale quando effettua lo spostamento della cronologia da altre app. Una novità che può funzionare se la chat di destinazione su Telegram è nuova o ha meno di 1000 messaggi. Migliora il sistema delle segnalazioni con possibilità di aggiungere i commenti e selezionare messaggi, e arrivano anche nuove emoji animate. Un changelog molto ricco per uno degli aggiornamenti più rilevanti degli ultimi tempi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti