Home » News » Gadget » Motorola lancia una TV Stick con Android TV e 4K HDR
Android TV Stick Motorola 4K

Motorola lancia una TV Stick con Android TV e 4K HDR

di Patrizia Maimone

Lo streaming impazza e proprio in questo settore sembra arrivare un’ottima novità! Esordirà il prossimo 15 marzo 2021 e sarà un nuovo modo di rendere smart la TV. Stiamo parlando dell’Android TV Stick 4K di Motorola, un prodotto Lenovo che Motorola ha presentato nelle ultime ore. Un prodotto di fatto molto simile a Nokia Streaming Box 8000 che abbiamo recensito: una TV Box anch’essa con Android TV. Il prezzo, a quanto pare, sarà molto competitivo ed il nuovo dongle potrebbe dare davvero del filo da torcere alla concorrenza, prima tra tutti ad Amazon con la sua Fire TV Stick. Curiosi di conoscere tutti i dettagli? Vediamoli.

Android TV Stick Motorola 4K, Google Assistant e Play Store

Android TV Stick Motorola 4K sta facendo parlare il mondo degli appassionati di servizi televisivi in streaming. L’offerta che porterà con sé sarà, a quanto pare, molto completa e si fregerà, innanzitutto, della possibilità di utilizzare Google Assistant con i comandi vocali. Grazie al Play Store potremo effettuare il download dei nostri servizi preferiti quali, ad esempio, Amazon Prime Video o Netflix.

Ma non è finita qui! Per i fedeli utilizzatori di Chromecast, con questa novità sarà possibile anche inviare i contenuti visualizzati sui nostri dispositivi mobili direttamente sullo schermo della TV. Ed il tutto con una semplicità disarmante! A proposito di questo, sarà possibile condividere anche le schermate iPhone. Non sarà, dunque, una prerogativa esclusiva degli smartphone Android.

Hardware e prezzo

Per quanto riguarda il fronte hardware, Android TV Stick Motorola 4K sembra destinato a non deludere. E questo grazie al processore quad-core Cortex A53 a cui si affiancato da una GPUMali-G31 MP2 con frequenza da 850 MHz. Si aggiungono una RAM da 2 GB e una memoria interna pari a 16 GB. Grazie a queste componenti, supporterà il 4K e l’HDR, oltre a garantire un’ottima qualità del suono grazie al Dolby Audio.

In termini di connettività, supporterà il Bluetooth e il Wi-Fi Dual Band. Le vendite del dispositivo partiranno dall’India per la quale è stata già fissata la data di disponibilità del 15 marzo 2021 ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 46 euro. Non è chiaro, ancora, quando sbarcherà in Europa e, quindi, in Italia. Vi terremo aggiornati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti