Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy M12 è ufficiale con Android 11 e batteria da ben 6000 mAh
samsung galaxy m12

Samsung Galaxy M12 è ufficiale con Android 11 e batteria da ben 6000 mAh

di Roberto Naccarella

Senza alcuna indiscrezione o voce trapelata nelle scorse settimane, Samsung ha aggiunto un nuovo modello alla sua serie M. Si tratta del Galaxy M12, lanciato per ora solo in Vietnam, sebbene nel prossimo futuro l’azienda sudcoreana dovrebbe provvedere ad una “release” di questo nuovo prodotto anche in altri mercati (non sappiamo se arriverà anche in Europa). Il low cost Galaxy M12 era stato un telefono “chiacchierato” diverso tempo fa, ed in particolare a novembre, quando si fece riferimento ad uno smartphone con una batteria davvero notevole.

All’epoca si indicò una batteria da 7.000 mAh, ma la grandezza è in realtà inferiore. I fan di Samsung devono “accontentarsi” di una batteria da 6.000 mAh, che riuscirà comunque a fornire un’eccellente autonomia a questo nuovo smartphone. Venendo alle altre specifiche, siamo di fronte ad un device caratterizzato da un display LCD HD+ Infinity-V da 6,5 pollici, mentre il processore che alimenta questo dispositivo è un Exynos 850 octa-core, abbinato a 3, 4 o 6 GB di RAM e 32, 64 o 128GB interna espandibile fino a 1TB con micro SD.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Samsung Galaxy M12 presenta ben quattro fotocamere posteriori, con un sensore principale da 48 MP, un ultra grandangolare da 5 MP, un terzo sensore di profondità da 2 MP e un sensore macro da 2 MP. Sul davanti, il telefono ha una fotocamera da 8 MP. Il sistema operativo è Android 11, mentre le colorazioni scelte da Samsung per questo smartphone sono Attractive Black, Elegant Blue e Trendy Emerald Green. Nessuna novità sul prezzo.

Il Galaxy M12 non è da confondere con il Galaxy M02 ufficializzato pochi giorni fa in India. Quest’ultimo è infatti un rebrand di A02 lanciato non molto tempo prima. Nella sua scheda tecnica troviamo un display da 6,5 pollici e un processore MediaTek MT6739 affiancato da 2 o 3 GB di RAM e uno spazio di archiviazione di 32 GB. Il device ha anche una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 Megapixel e una batteria da 5000 mAh.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti