Home » News » Gadget » Samsung rinnova la linea TV con nuove Mini-LED, Micro LED e The Frame
samsung neo qled 8k mini-led

Samsung rinnova la linea TV con nuove Mini-LED, Micro LED e The Frame

di Roberto Naccarella

Samsung ha presentato ieri i suoi nuovi televisori smart della linea 4K TV per il 2021 e anche i modelli di una nuova serie che prende il nome di Neo QLED 8K (tra cui anche varianti 4K). La “chicca” di queste nuove smart TV è la presenza di una tecnologia Mini-LED che va a migliorare molto l’immagine in termini qualitativi e assicura un contrasto più alto. I Mini-LED sono più piccoli ed è per questo che è possibile inserirne di più nel sistema di retroilluminazione, in modo tale da andare a minimizzare il cosiddetto effetto “blooming”.

Ma oltre al Mini-LED, si evince subito come le nuove TV di Samsung siano state pensate anche per il gaming. Basti pensare che su questi modelli è possibile giocare in un formato 21:9 o 32:9 ed è presente anche una barra di gioco dove viene riportata la frequenza di aggiornamento, l’aspect ratio e altri parametri che interessano molto i videogiocatori che sono alla ricerca della esperienza di gioco migliore possibile.

Nel suo evento Unbox&Discover, Samsung ha aggiornato anche la linea The Frame, con un considerevole incremento della memoria interna (che si innalza da soli 500 MB a 6 GB). Poi, il colosso di Seul ha presentato anche il televisore per esterni The Terrace (con certificazione IP55) e The Premiere, un proiettore a triplo laser con risoluzione 4K. E’ stata annunciata anche la soundbar Q950A, la prima a 11.1.4 canali, oltre al monitor Odyssey G9 per il gaming e la lavagna digitale Interactive Display FLIP con diagonale di 75 pollici. Samsung ha infine permesso di dare uno sguardo ai televisori MICRO LED, che saranno disponibili da aprile in varianti da 1109988 e 76 pollici.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti