Home » News » Smartphone » Vivo iQOO Neo5 è ufficiale con Snapdragon 870 e ricarica a 65W
vivo iqoo neo 5

Vivo iQOO Neo5 è ufficiale con Snapdragon 870 e ricarica a 65W

di Patrizia Maimone

Grandi novità per tutti gli amanti del gaming da mobile. Nelle ultime ore, infatti, Vivo ha ufficializzato il suo ultimo device che, grazie a specifiche di tutto rispetto, garantisce un’esperienza di gioco entusiasmante. Stiamo parlando del Vivo iQOO Neo5, smartphone con diversi “record” che, quasi certamente, avranno un appeal non indifferente nei confronti di tutti gli appassionati. Di cosa stiamo parlando? Vediamolo più da vicino.

Vivo iQOO Neo5 è un vero flagship killer

Vivo iQOO Neo5 è uno smartphone dotato di un grande display OLED Full HD Plus da 6,62 pollici. Grazie ad un refresh rate a 120 Hz le immagini ed i video scorrono senza interferenze sullo schermo che, quindi, risulta tra i più “adatti” al gaming. Grazie al suo essere certificato HDR10+, poi, riesce a garantire livelli di luminosità sopra ogni aspettativa (fino a 1.300 nits).

Il processore del nuovo Vivo iQOO Neo5 è lo Snapdragon 870, ideale per il gaming, che a livello hardware lo posiziona fra i top di gamma. Ricordiamo che con questo dispositivo è la prima volta che l’azienda cinese sceglie di utilizzare questo SoC di Qualcomm. A questo viene abbinata una RAM da ben 12 GB e due varianti di memoria che vanno da 128 a 256 GB. Il sistema operativo è OriginOS.

Vivo iQOO Neo5 è un dispositivo che arriva sul mercato con una quad cam posteriore il cui sensore principale ha una risoluzione pari a 48 MP. A questo si accompagnano un grandangolo da 13 MP ed altri due obiettivi da 2 MP cadauno. Sul fronte, invece, una fotocamera da 16 MP. Peculiarità di questo smartphone è la compatibilità con la ricarica rapida da ben 65W che permetterà di ricaricare in men che non si dica la batteria da 4.400 mAh.

Disponibilità e prezzi

Cosa si sa, invece, sulla disponibilità del Vivo iQOO Neo5? In base a quanto dichiarato ufficialmente, le prime vendite partiranno dal prossimo 22 marzo 2021. I prezzi dipenderanno dalla variante scelta (abbiamo detto che ne esistono due, in base alla memoria) e partiranno, comunque, da 320 euro per tutte le colorazioni (in totale 3) che saranno il nero, il blu e l’arancio.

La commercializzazione avverrà in esclusiva per la Cina, mentre non ci sono ancora informazioni sull’uscita in altri mercati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti