Home » News » Smartphone » Vivo si espande in Italia: smartphone ora disponibili con MediaWorld
vivo x51 5g

Vivo si espande in Italia: smartphone ora disponibili con MediaWorld

di Patrizia Maimone

Vivo, uno dei marchi di smartphone cinesi più conosciuti, ha deciso di portare i suoi prodotti ad essere apprezzati in tutto il mondo. Per farlo ha scelto di lanciarli anche in Italia, uno dei mercati che si è dimostrato più sensibile ai marchi cinesi (ne sono esempio Huawei, Oppo e Xiaomi). Per raggiungere l’obiettivo, Vivo ha stretto una partnership con MediaWorld per la vendita dei propri smartphone.

Vivo e l’accordo con MediaWorld

Sono diverse le catene di elettronica a consumo a cui Vivo starebbe pensando per la distribuzione dei propri prodotti. Per il momento la scelta è ricaduta proprio su MediaWorld, segmento italiano della tedesca Media Markt, in grado di garantire una copertura capillare sull’intero territorio nazionale.

La nota catena MediaWorld sta già provvedendo a pubblicizzare i prodotti Vivo che si troveranno all’interno dei suoi negozi. Allo scopo si stanno allestendo dei veri e propri spazi espositivi all’interno di cui sarà possibile informarsi sui vari dispositivi. E sarà sicuramente una scoperta per molti dal momento che i device del brand sono conosciuti per essere tecnologicamente avanzati e per coniugare ottime prestazioni a costi contenuti tanto nei negozi fisici che online.

Smartphone e non soltanto, i dispositivi che troveremo da MediaWorld

Vivo ha deciso di portare in Italia una buona parte dei suoi prodotti ma lo farà, naturalmente, in maniera molto graduale. La sua strategia di vendita prevederebbe, in base alle indiscrezioni trapelate, di cominciare con gli smartphone della serie X e della serie Y come, ad esempio, l’X51 5G (già arrivato in Italia), l’X60 insieme all’X60 Pro o il low cost Y70. Successivamente sarà la volta di un’ampia serie di accessori tra cui spiccheranno quelli del settore audio.

Data la buona qualità dei dispositivi in questione, i cinesi opteranno certamente per la distribuzione delle sue cuffie true wireless come i TWS Earphones Neo ufficializzati dall’azienda la scorsa estate e tra quelli più apprezzati. La strada che la casa produttrice sta cercando di percorrere in Italia porterà indubbiamente ad una duplice soddisfazione: per l’azienda che si espanderà nel nostro Paese e per i clienti che scopriranno la qualità di un brand che, forse, finora avevano un po’ sottovalutato. Gli smartphone disponibili da MediaWorld si possono acquistare online con spedizione o ritiro in negozio: vi lasciamo alla lista dei modelli disponibili, tutti a prezzi scontati rispetto a quelli di listino.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti