Home » News » Smartphone » Vivo Y31s Standard Edition è ufficiale: ben 5000 mAh e 5G a poco prezzo
vivo y31s standard edition

Vivo Y31s Standard Edition è ufficiale: ben 5000 mAh e 5G a poco prezzo

di Roberto Naccarella

Lo scorso gennaio Vivo annunciava un nuovo smartphone equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 480. Stiamo ovviamente parlando di Vivo Y31s, il primo con questo processore, che ha ottenuto un buon riscontro da parte degli utenti. Come trapelato nelle settimane successive, l’azienda cinese ha appena confermato il lancio di un’edizione alternativa del telefono, che prende il nome di Y31s Standard Edition.

La differenza principale la ritroviamo proprio nell’hardware, dato che il processore che alimenta questo smartphone è un MediaTek Dimensity 700, lo stesso utilizzato per il Redmi Note 10 5G che è stato ufficializzato da una manciata di ore anche per il mercato globale. Chiaramente, rispetto al Vivo Y31s che abbiamo visto a gennaio si nota anche qualche altra piccola differenza. Ad esempio, il display della Standard Edition è un po’ più piccolo, da 6,51 pollici, mentre quello del precedente smartphone è da 6,58”.

Sulla parte posteriore sono posizionate due fotocamere, con un sensore principale da 13 MP e un sensore secondario da 2 MP per il calcolo della profondità. Sul davanti, la casa produttrice ha pensato ad una fotocamera da 8 MP che trova posto all’interno del “notch” a goccia. Bene anche la memoria, con 6 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di memoria interna UFS 2.1 a supportare il processore Dimensity 700.

Altro aspetto interessante del Vivo Y31s Standard Edition è la batteria da 5.000 mAh, con ricarica rapida a 18 W, che riuscirà sicuramente a garantire un’ottima autonomia considerando i componenti. Presenti il supporto 5G e Android 11 come sistema operativo, personalizzato da OriginOS. Il prezzo del telefono è di 1.699 yuan nel mercato cinese, pari a circa 219 euro. Non è da escludere il suo arrivo in Europa, dove l’azienda si sta espandendo mese dopo mese. Da pochi giorni i suoi smartphone sono arrivati perfino da MediaWorld.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti