Home » Gadget » Xiaomi Mi Band 6 è ufficiale: display più ampio e grandi migliorie a 49,99€
xiaomi mi band 6

Xiaomi Mi Band 6 è ufficiale: display più ampio e grandi migliorie a 49,99€

di Roberto Naccarella

Era nell’aria già da settimane, ma ora è finalmente ufficiale. Xiaomi ha infatti svelato la Mi Band 6, l’ultima evoluzione della sua celebre smartband economica, dotata di una serie di caratteristiche che vanno a migliorare ulteriormente il dispositivo senza alcun aumento sul fronte del prezzo. Il primo aspetto che salta all’occhio è l’aumento delle dimensioni del display touch screen, che si aggira intorno al 50% se comparato al predecessore, con una diagonale di 1,56 pollici, la tecnologia AMOLED e una risoluzione di 152 x 486 pixel.

Il quadrante può essere personalizzato con 60 temi, mentre le attività comprendono sia allenamenti outdoor che indoor: la danza, ad esempio, ma anche il basket e la boxe. Xiaomi Mi Band 6 consente di tenere sotto controllo anche le nostre attività quotidiane, come la camminata, il tapis roulant, la corsa, il ciclismo ed altro ancora. Come ogni smartband che si rispetti, anche l’ultima evoluzione della Mi Band presenta alcuni importanti sensori, come quello che monitora il battito cardiaco 24 ore al giorno (7 giorni su 7) e l’altro sensore che invece rileva la saturazione dell’ossigeno nel sangue.

Non mancano altri sensori che monitorano i livelli di stress e la qualità del sonno. Venendo infine all’autonomia, è importante constatare che Xiaomi Mi Band 6 ha una batteria da 125 mAh che può durare 14 giorni con una singola carica (servono circa 2 ore per una ricarica completa del device). Il collegamento allo smartphone avviene tramite connettività Bluetooth 5.0 e lo smartband è compatibile con Android e iOS. Il dispositivo sarà disponibile alla fine di aprile nelle colorazioni Black, Orange, Yellow, Olive, Ivory, e Blue. Il prezzo di partenza sarà di 49,99 euro.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti