Home » News » Smartphone » 2021 col botto per Apple: 6 smartphone più venduti su 10 sono iPhone
iphone 12 prezzi italia

2021 col botto per Apple: 6 smartphone più venduti su 10 sono iPhone

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Apple si conferma leader nel settore degli smartphone anche in questo inizio 2021. In base ad una classifica pubblicata da Counterpoint, infatti, è il nuovo iPhone 12, nei suoi vari modelli, ad essere il dispositivo più venduto a gennaio 2021.Interessante pare anche notare come nei primi 10 posti di questa classifica, oltre il 50% sia occupato da dispositivi dell’azienda statunitense che non fa altro che confermare il suo primato. Quali sono gli altri smartphone? Vediamolo insieme.

iPhone 12 di Apple è lo smartphone più venduto di gennaio 2021

Leggendo la top 10 degli smartphone più venduti nell’arco dello scorso mese di gennaio, notiamo immediatamente che i primi tre posti sono saldamente occupati da iPhone 12. Il modello base del nuovo gioiellino di Cupertino, infatti, occupa il primo posto con una percentuale sul totale pari al 6% delle vendite. Seguono l’iPhone 12 Pro Max (con il 5%) e l’iPhone 12 Pro con il 4%.

smartphone più venduti gennaio 2021

Abbastanza staccato, con il 2% totale, troviamo l’iPhone 11 che si posiziona al quarto posto. Stessa percentuale per il primo dispositivo non Apple della classifica, il Redmi 9A, seguito a ruota dal Redmi 9 che, quindi, occupano rispettivamente quinta e sesta posizione della classifica. Ritroviamo Apple all’ottavo e decimo posto con l’iPhone 12 Mini e con l’iPhone SE 2020. Settimo e nono posto per Samsung con il Galaxy A21S ed il Galaxy A31.

Vendite al massimo negli USA

Se Apple, è chiaro, conquista il podio tra i dispositivi più venduti di gennaio 2021, l’indagine sottolinea come circa il 30% di queste vendite abbia riguardato gli Stati Uniti. Proprio in patria, quindi, l’azienda sta dando il meglio di sè. Ma anche in Italia e, in generale nel Vecchio Continente, le cose non sono andate male. In base ai risultati, oltre il 70% delle vendite ha riguardato i primi tre posti della classifica.

l’iPhone 12, quindi, si dimostra sempre al centro dell’attenzione, per lo meno nei suoi modelli più “al top”. Leggermente meno fortunato il quarto componente della serie, il Mini, che si piazza in classifica ma soltanto all’ottavo posto. Se il trend degli scorsi anni dovesse ripetersi, ci aspettiamo di assistere nei prossimi mesi ad una leggera flessione di Apple. Seguirà, poi, una risalita nel momento stesso in cui l’azienda presenterà e commercializzerà il suo prossimo iPhone.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti