Home » News » Gadget » Huawei Band 6 è ufficiale con un mega display da 1,47″ e sensore SpO2
Huawei Band 6

Huawei Band 6 è ufficiale con un mega display da 1,47″ e sensore SpO2

di Patrizia Maimone

Finalmente ci siamo! Huawei ha appena ufficializzato la propria smartband pensata per contrastare la Xiaomi Mi Band 6. Stiamo parlando di Huawei Band 6, tra gli indossabili più attesi del momento e di cui si è chiacchierato in maniera anche abbastanza insistente nelle ultime settimane. Naturalmente con l’ufficializzazione adesso conosciamo tutte quelle che sono le caratteristiche della nuova band cinese. Vediamole insieme.

Huawei Band 6: specifiche tecniche e funzionalità

Huawei Band 6 è una band indubbiamente interessante e con caratteristiche che nulla hanno da invidiare alla concorrenza. Partiamo con il display, un AMOLED da 1,47 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 368 x 194 pixel. Gli appassionati noteranno indubbiamente che rispetto alle versioni precedenti, Huawei ha migliorato la qualità dello schermo (che prima era LCD). Diverse le funzionalità interessanti della band cinese, tra cui il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue in qualsiasi momento della giornata.

Il monitoraggio delle attività sportive è uno degli aspetti più importanti della Huawei Band 6. Sono addirittura 96 le modalità di monitoraggio. Non manca la possibilità di ricevere una notifica a video per ogni telefonata ricevuta p quello di gestire direttamente dal polso la fotocamera dello smartphone (nel dettaglio per scattare una foto). La band è, poi, leggerissima dal momento che pesa appena 18 grammi (in pratica è come non averla!). Chiudiamo con l’autonomia che viene dichiarata dall’azienda in 10 giorni.

Prezzo e disponibilità

Huawei Band 6 verrà commercializzata, per il momento, esclusivamente in Malesia attraverso il sito ufficiale dell’azienda produttrice. Non è chiaro se e quando il dispositivo si spingerà al di fuori da quei confini e se, quindi, lo vedremo mai arrivare sul mercato europeo ed italiano.

In merito al prezzo, questo sembra essere molto concorrenziale e addirittura più basso rispetto al Mi Band 6 di Xiaomi. In base a quanto trapelato, infatti, la nuova band di Huawei ha un costo pari a circa 45 euro (ovviamente in moneta locale). Sono tre le colorazioni tra cui è possibile, in questo momento, scegliere quella che si preferisce. Si tratta della Forest Green, della Graphite Black e dell’Amber Sunrise.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti