Home » News » Smartphone » LG Mobile chiude ma non scappa: aggiornamenti fino a 3 anni
lg stylo 6 e q61

LG Mobile chiude ma non scappa: aggiornamenti fino a 3 anni

di Roberto Naccarella

Che ne sarà del supporto software dopo la chiusura della divisione mobile di LG? Per fortuna arrivano buone notizie per tutti i possessori di smartphone della casa produttrice. Dopo la decisione comunicata dalla storica azienda sudcoreana, che aveva confermato la chiusura della sua divisione mobile, gli utenti avevano manifestato una certa preoccupazione sul fronte aggiornamenti, temendo che il produttore potesse “smarcarsi” dal garantire update periodici ai telefoni già in circolazione.

Fortunatamente è stata la stessa società di Seul a smentire questa eventualità. Come riporta un comunicato ufficiale, LG ha infatti sottolineato che alcuni dei suoi smartphone continueranno ad essere supportati a livello software e riceveranno Android 11: si tratta di Velvet 5G, G8X, Velvet 4G, G8S, Wing, K52 e K42. E per quanto riguarda invece Android 12, che dovrebbe essere ufficializzato da Google tra agosto e settembre? L’azienda ha dichiarato che attende di capire il piano di distribuzione di Google per avere un quadro chiaro dei modelli che potrebbero supportare il major update.

Ma la notizia più importante è che gli smartphone top di gamma dell’azienda sudcoreana continueranno a ricevere aggiornamenti software per tre anni, a partire dall’anno in cui è stato rilasciato ciascun prodotto. Per essere precisi, si tratta dei telefoni rilasciati da LG nel 2019, ovvero quelli appartenenti alle serie G, V, Velvet e il Wing. Per quanto riguarda invece gli Stylo e i modelli della serie K, ufficializzati nel 2020, gli aggiornamenti sono garantiti per i canonici due anni. Il brand esce quindi dal mercato degli smartphone a testa alta e chi era preoccupato per il supporto software può dormire sogni abbastanza tranquilli.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti