Home » Smartphone » Samsung Galaxy S20 FE 4G è ufficiale in salsa Snapdragon (865)
samsung galaxy s20 fe

Samsung Galaxy S20 FE 4G è ufficiale in salsa Snapdragon (865)

di Roberto Naccarella

Da diverso tempo si vociferava dell’arrivo di una nuova variante del Samsung Galaxy S20 Fan Edition, caratterizzata dalla sola connettività LTE e da un altro processore invece del malvisto Exynos che è stato montato sul precedente modello in versione 4G. Stavolta, infatti, avremo a che fare con uno smartphone alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 865, senz’altro uno dei chip più prestanti tra quelli presenti sul mercato.

Il modello, che si dovrebbe chiamare ancora una volta Galaxy S20 FE LTE, è stato individuato con il codice SM-G780G. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, non dovrebbero esserci differenze rispetto al predecessore ad esclusione del processore. Questo nuovo smartphone arriverà quindi con un display AMOLED da 6,5 pollici e una tripla fotocamera posteriore. Inoltre, la batteria che andrà ad equipaggiare il nuovo Samsung Galaxy S20 FE è da 4.500 mAh, pertanto anche sul fronte dell’autonomia non ci saranno carenze.

Le varianti di memoria comprendono due opzioni di RAM (una da 6 e l’altra da 8 GB) e due di memoria interna (128 o 256 GB), con la possibilità di espanderla con una microSD. Niente modem Snapdragon X55, dato che sul nuovo Samsung Galaxy S20 FE LTE non è previsto il supporto alle reti 5G. Infine, per quanto riguarda il prezzo, nei Paesi scandinavi lo smartphone dovrebbe essere venduto intorno ai 750 euro, ma in Germania costerà all’incirca 600 euro. Nelle prossime settimane conosceremo anche il prezzo italiano in quanto è appena arrivata conferma che lo smartphone verrà commercializzato anche da noi.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti