Home » News » Gadget » SpaceX Crew 2, missione compiuta: 11 persone attraccano sull’ISS
elon musk jeff bezos

SpaceX Crew 2, missione compiuta: 11 persone attraccano sull’ISS

di Margherita Sanna

Anche la SpaceX Crew 2 è riuscita ad arrivare alla Stazione Spaziale Internazionale. Partita  dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center in Florida, venerdì alle 11: 49 (ora italiana), è arrivata sabato alle 11:08. Due minuti prima delle previsioni di attracco. Gli astronauti portati a bordo sono: il comandante Shane Kimbrough e il pilota Megan McArthur.

Insieme a loro due specialisti che svolgeranno una missione di carattere scientifico per sei mesi: Akihiko Hoshid , astronauta del Japan Aerospace Exploration Agency, e Thomas Pesquet, dell’Agenzia spaziale europea (ESA). SpaceX Crew 2 fa innalzare a due il numero delle capsule prodotte dalla società SpaceX di Elon Musk, il quale ha annunciato pochi giorni fa che l’uomo ritornerà sulla Luna nel 2024. Il ritorno dell’equipaggio dell’altra navicella – la SpaceX Crew 1 – è previsto per il 28 Aprile.

Era partita il 17 novembre 2020 e il suo viaggio in orbita è durato sette ore e mezza e 164 giorni. La missione partita qualche giorno fa con tanto di lancio documentato anche in diretta streaming, si concluderà a fine ottobre. Il Ceo di Tesla, Elon Musk, che ha ricevuto i complimenti della NASA, ha dichiarato di non essere riuscito a dormire prima del lancio come accade del resto ad ogni lancio, ma per fortuna l’operazione è riuscita grazie ad una grande squadra.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti