Home » News » Smartphone » TCL reinventa i pieghevoli e presenta Fold ‘n Roll: sia foldable che rollable!
tcl fold 'n roll

TCL reinventa i pieghevoli e presenta Fold ‘n Roll: sia foldable che rollable!

di Michele Ingelido

Non è un nuovo sottogenere musicale del rock e nemmeno un nuovo tipo di sigaretta, ma che sia un prodotto da sballo non c’è alcun dubbio. Stiamo parlando di Fold n’ Roll, il nuovo concept phone di TCL che reinventa lo smartphone pieghevole unendo due form factor differenti. Si tratta di uno smartphone con display pieghevole in grado sia di piegarsi in due parti (con schermo posizionato esternamente) che di arrotolarsi e srotolarsi.

tcl fold 'n roll smartphone

Grazie a questa soluzione TCL Fold n’ Roll riesce ad assumere tre forme diverse: smartphone, phablet e tablet. Quando il dispositivo è piegato il suo display assume una diagonale di 6,87 pollici e può quindi essere usato come un normale telefono. Se lo si apre solo attraverso la cerniera pieghevole lo schermo diventa da 8,85 pollici e si posiziona quindi in modalità phablet.

tcl fold 'n roll phablet

Da questo form factor, è possibile srotolare un’altra porzione di display portando la diagonale a 10 pollici e facendo quindi diventare il dispositivo un vero e proprio tablet. Con questo form factor TCL Fold n’ Roll è il pieghevole con il display più ampio presentato finora. Una differenza importante tra la modalità phablet e la modalità tablet sta nell’aspect ratio, che diventa più adatto alla visione di contenuti multimediali perchè lo smartphone assume una forma più rettangolare.

tcl fold 'n roll tablet

Il prototipo presentato utilizza la plastica per la parte esterna dello schermo, ma l’azienda sta collaborando con dei partner per capire come rendere il display più resistente. Purtroppo per ora il nuovo smartphone 3-in-1 è solo un concept e l’azienda ha fatto sapere che ci vorrà un po’ di tempo affinchè dispositivi simili arrivino sul mercato. Il concept phone è stato presentato insieme ai nuovi modelli della serie TCL 20 nell’evento tenuto oggi da TCL Mobile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti