Home » News » Gadget » AirPods 3 e Apple Music HiFi in arrivo: debutto entro Maggio?
apple Airpods 3

AirPods 3 e Apple Music HiFi in arrivo: debutto entro Maggio?

di Margherita Sanna

Apple annuncerà a breve il rilascio degli AirPods 3, come avevamo pensato già un anno fa. A dare l’anticipazione è Hits Double Daily che ha ricevuto rumor provenienti dall’interno del mercato musicale. A quanto pare accanto agli auricolari sarebbe previsto anche un nuovo servizio: Apple Music HiFi, i cui indizi sono già stati seminati nella versione beta di iOS 14.6.

La qualità audio HiFi del nuovo servizio di streaming non sarà per tutti: solamente alcuni modelli di auricolari e altoparlanti potranno accedervi per ascoltare musica in streaming in qualità lossless. Apple ancora una volta si staglia come diretto concorrente di Spotify e questa nuova versione di Apple Music non subirà variazioni di prezzo d’abbonamento, stessa formula utilizzata dal competitor svedese.

Solo pochi giorni fa erano state annunciate le sanzioni per il gigante di Cupertino, proprio a causa della concorrenza sleale con Spotify, e ora la mela morsicata vorrebbe attirare ancora una volta le loro attenzioni. Quando ci sarà l’annuncio? Una data precisa non si ancora. Tuttavia, dovrebbe essere prima della Worldwide Developers Conference 2021 del 7 giugno.

Ciò vuol dire che già entro questo mese potremmo avere l’ufficialità. Le informazioni trapelate alludono al fatto che le AirPods 3 avranno funzionalità limitate rispetto al modello Pro (non potranno cancellare il rumore attivamente ad esempio); design simile al modello precedente, ma con uno stelo più corto. Tuttavia non si hanno ancora notizie certe sulle funzionalità: su Twitter sono state diffuse solo le immagini dei prototipi. Bisognerà aspettare l’annuncio ufficiale per saperne di più.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti