Home » Offerte » Iliad ora è in lista per il bonus PC: alla rete fissa manca pochissimo
iliad unieuro simbox

Iliad ora è in lista per il bonus PC: alla rete fissa manca pochissimo

di Margherita Sanna

Iliad arriverà con la sua rete fissa entro quest’estate e a dirlo sono stati i vertici dell’azienda. Dopo aver acquisito parte di Unieuro (primo azionista con il 12%), ora è il momento di acquisire una nuova posizione sul mercato della rete fissa. Da poco il gestore è entrato a far parte degli operatori presenti nella lista Infratel che usufruiscono del bonus fase 1.

Che cos’è? Si tratta dell’elenco di tutti gli operatori sul mercato con i quali è possibile godere del bonus 500 euro messo a disposizione dallo Stato per l’acquisto di tablet o PC e servizi di rete fissa a 30 Mbps. Questa lista è stata aggiornata recentemente, appena lo scorso aprile, e ora è possibile trovare anche la rete francese. La rete fissa Iliad si appoggerà ad una rete Open Fiber, e verrà garantito il requisito dei 30 Mbps di velocità in download.

La compagnia vorrebbe riproporre sulla rete fissa le offerte molto economiche con le quali è riuscita ad affermarsi sul mobile e avere ben 7,2 milioni di utenti e 2000 punti vendita. Un altro settore ancora in via di definizione è la copertura 5G. Al momento non è presente ovunque, ma solo in alcune città come Reggio Calabria, Messina, Milano, Roma, Bari e Torino. La rete fissa invece dovrebbe arrivare a fine giugno, tuttavia ancora non si sa nulla sulle offerte dell’operatore.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti