Home » News » PC » Huawei presenta un mare di prodotti tra cui FreeBuds 4 e MateBook 16
huawei

Huawei presenta un mare di prodotti tra cui FreeBuds 4 e MateBook 16

di Roberto Naccarella

L’evento All Scenario Smart Life si preannunciava ricco di novità per Huawei, ed in effetti le aspettative dei fan del gigante di Shenzhen non sono state tradite. Tra i prodotti protagonisti di questo evento vanno menzionati soprattutto gli auricolari Huawei FreeBuds 4, sebbene se le attenzioni si siano concentrate anche su altri due dispositivi, ovvero i monitor MateView e MateView GT, che hanno come “target” gli appassionati di gaming e i professionisti.

Le cuffie FreeBuds 4 sono dotate di un sistema di cancellazione del rumore migliorato rispetto al passato (fino a 25 dB) e anche di una connettività che sembra funzionare con più efficacia (presente anche il supporto alla connessione simultanea). Altri aspetti da sottolineare sono la registrazione vocale ad alta definizione con frequenza di campionamento a 48 KHz, i driver dinamici da 14.3 mm e le 14 ore di riproduzione garantite dalla custodia degli auricolari con 30 minuti di ricarica.

Per quanto riguarda invece i nuovi monitor di Huawei, il MateView è un monitor professionale che si presenta con uno schermo da 28,9 pollici, con rapporto schermo-corpo del 94% e una risoluzione 4K+ (2840 x 2560 pixel). Da segnalare soprattutto la modalità desktop, i doppi altoparlanti 5W x2 e l’uscita HDMI. Il MateView GT è invece il primo display da gaming curvo della società cinese, con schermo da 34 pollici, un sistema soundbar e un refresh rate da 165 Hz che garantiscono un’esperienza di gioco totalmente coinvolgente.

Huawei ha inoltre annunciato la bilancia Smart Body Fat Scale 3 Pro con 8 elettrodi professionali e  un’accurata tecnologia per la misurazione dei dati dei fluidi intracellulari ed  esterni. Può controllare la salute del fegato e interfacciarsi con lo smartphone tramite app. Chiudiamo in bellezza con MateBook 16, un notebook di fascia media/alta ottimo per molti utenti avanzati.

huawei matebook 16

Ha un processore a scelta tra AMD Ryzen 5 5600 H a 6 core e Ryzen 7 5800H a 8 core costruiti a 7 nm con  TDP a 45W.  Il  display è QHD+ con copertura sRGB al 100% e deltaE minore di 1, oltre a DC dimming e tastiera retroilluminata. Ha una batteria da 84 WHr e prezzi a partire da 800 euro in Cina.

Fonte: Tutto Tech

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti