Home » News » Smartphone » Redmi Note 10 Ultra e Note 8 2021 in arrivo: specifiche dei nuovi best-buy
xiaomi redmi note 10 ultra

Redmi Note 10 Ultra e Note 8 2021 in arrivo: specifiche dei nuovi best-buy

di Roberto Naccarella

Sono trapelate nuove indiscrezioni sul Redmi Note 10 Ultra, uno dei dispositivi del marchio che sta per essere lanciato ufficialmente. Si tratta del telefono più prestante tra quelli che fanno parte della serie Note 10, pertanto non manca una certa curiosità nel conoscere ogni suo aspetto, dal design alle specifiche tecniche. Si comincia subito con la parte posteriore del device, che sembra essere caratterizzata dalla presenza di tre sensori.

Venendo ai dettagli riguardanti l’hardware, Redmi Note 10 Ultra è alimentato con un processore Dimensity 1100, abbinato a due opzioni di memoria RAM (6 e 8 GB) e due opzioni di storage (128 e 256 GB). Per quanto riguarda il display, per questo prodotto del brand di Xiaomi ha pensato ad uno schermo AMOLED da 6,53 pollici. Infine, uno sguardo alla batteria da 5.000 mAh, che dovrebbe riuscire a garantire un’ottima autonomia.

xiaomi redmi note 10 ultra

Stando a quanto emerso nel poster pubblicato dalla casa produttrice, il nuovo smartphone dovrebbe essere ufficializzato il 26 maggio nel mercato cinese. Il prezzo di lancio dovrebbe essere intorno alle 240 euro (al cambio attuale). Al momento non sappiamo se il Redmi Note 10 Ultra verrà lanciato anche nei mercati internazionali (Italia compresa), anche se la probabilità sembra essere alta. Vi aggiorneremo non appena avremo notizie un po’ più concrete, anche riguardo al prezzo nei mercati europei.

redmi note 8 2021 teaser

Il sub-brand di Xiaomi sta per lanciare anche un altro nuovo best-buy che ha catalizzato le attenzioni del pubblico in modo enorme. Stiamo parlando di Redmi Note 8 2021, un remake di uno dei più importanti best-seller Xiaomi degli ultimi anni con specifiche migliorate. Oltre ad un’immagine ufficiale che svela una parte frontale uguale al predecessore lanciato nel 2019 sono trapelate anche alcune delle principali specifiche.

Redmi Note 8 2021 dovrebbe arrivare sul mercato con un processore Helio G85 supportato da 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna a seconda della variante scelta. Eseguirà la MIUI 12.5 ed avrà una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 22,5W. Ci sarà anche una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP, lente macro, grandangolo e sensore di profondità. Con queste specifiche ci aspettiamo un prezzo molto basso, anche al di sotto dei 150 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti