Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy F52 5G e Galaxy S21 Olympic Edition sono ufficiali
samsung galaxy f52 5g

Samsung Galaxy F52 5G e Galaxy S21 Olympic Edition sono ufficiali

di Roberto Naccarella

Dopo insistenti indiscrezioni Galaxy F52 5G è finalmente ufficiale. Samsung ha infatti annunciato il suo nuovo smartphone votato al rapporto qualità prezzo, che verrà venduto nei mercati internazionali ma che per adesso è stato commercializzato solo in Cina. Nelle ultime settimane era aumentata l’attesa per questo prodotto, anche per via delle caratteristiche tecniche di spessore in relazione al prezzo. Il Galaxy F52 5G si presenta infatti con un display LCD da 6,6 pollici Full HD+, con refresh rate da 120 Hz.

Sempre sul davanti abbiamo un foro individuabile in alto a destra dove trova posto la fotocamera frontale da 16 MP. Restando sul comparto foto e guardando invece sul retro dello smartphone, si possono apprezzare le quattro fotocamere posizionate da Samsung, tra cui il sensore principale da 64 MP, un grandangolare da 8 MP, un terzo sensore macro da 2 MP e infine un sensore di profondità sempre da 2 MP.

Il processore che alimenta il Galaxy F52 5G è un Qualcomm Snapdragon 750G octa-core abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 1 TB tramite microSD. La batteria che equipaggia il nuovo smartphone di Samsung è da 4.500 mAh, con supporto per la ricarica rapida da 25 W. A bordo troviamo infine il sensore per le impronte digitali montato lateralmente e il jack per cuffie da 3,5 mm. Il prezzo del nuovo telefono (nella variante 8/128 GB) è di 1.999 Yuan, circa 255 euro al cambio attuale. Si prevede l’uscita del nuovo modello anche in Europa e potremmo quindi vederlo presto anche alle nostre latitudini.

Samsung Galaxy S21 Olympic Edition

samsung galaxy s21 olympic edition

Oltre a F52, Samsung ha annunciato anche una bellissima versione speciale di Galaxy S21 con Snapdragon 888: la Olympic Edition. Dedicata alle Olimpiadi di Tokyo 2020 posticipate al 2021 causa pandemia, l’edizione speciale è stata lanciata in Giappone dove viene offerta attraverso il gestore telefonico NTT Docomo.

Oltre a un design blu personalizzato con tanto di logo delle Olimpiadi sul retro, lo smartphone ha anche uno sfondo a tema. Il dispositivo è già in pre-ordine in Giappone, ma non c’è ancora un prezzo di listino. Molto probabilmente Galaxy S21 Olympic Edition non uscirà dai confini del Giappone.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti