Home » Gadget » Apple lancia Beats Studio Buds: le nuove cuffie TWS con ANC a 149€
beats studio buds

Apple lancia Beats Studio Buds: le nuove cuffie TWS con ANC a 149€

di Michele Ingelido

Le AirPods non sono l’unica gamma di cuffie true wireless di Apple: sono appena diventate ufficiali le Beats Studio Buds, già tanto chiacchierate da alcuni giorni per via dell’avvistamento nel codice di iOS 14.6. Le nuove cuffie true wireless si propongono con specifiche di livello molto alto, le quali includono la cancellazione attiva del rumore (ANC) che supporta anche la modalità trasparenza per far entrare il rumore ambientale oltre che rimuoverlo.

Resistenti all’acqua grazie alla certificazione IPX4, questi auricolari si possono usare sia con iOS che con Android con possibilità di cambiare tramite app la modalità di ascolto e aggiornare il software. Le Beats Studio Buds sono anche integrate con l’assistente vocale Siri. Ogni auricolare pesa soli 5 grammi ed è dotato di un’apertura realizzata al laser per minimizzare la pressione nelle orecchie.

Hanno driver con doppia membrana da 8,2 mm e un’acustica a doppia camera per minimizzare anche le distorsioni. L’ANC si serve di un algoritmo che elimina gli artefatti del suono fino a 48.000 volte al secondo ed è abbinato al controllo adattivo del guadagno in tempo reale per bloccare anche il rumore del vento.

Le Beats Studio Buds hanno la tecnologia Bluetooth di Classe 1 e supportano l’audio spaziale e Dolby Atmos appena introdotti sulla piattaforma Apple Music. Si possono usare uno alla volta ed hanno un’autonomia di 8 ore con una singola carica che si estende fino a 24 ore (5 e 15 ore con ANC attiva) con l’ausilio della custodia di ricarica. Bastano 5 minuti di ricarica per ottenere un’ora di riproduzione.

Presenti infine il supporto alla funzione Dov’è di iOS e Trova il mio dispositivo di Android. Le Beats Studio Buds saranno acquistabili in Italia da quest’estate nelle colorazioni nera, bianca e rossa con un prezzo di listino di 149,95 euro.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti