Home » News » Gadget » Garmin Forerunner 55 è ufficiale con GPS: il running watch per eccellenza
garmin forerunner 55

Garmin Forerunner 55 è ufficiale con GPS: il running watch per eccellenza

di Roberto Naccarella

Si è da poco concluso il Global Running Day, iniziativa ideata con lo scopo di sensibilizzare sempre più persone a svolgere attività fisica per perseguire il benessere. Non è un caso se proprio ieri Garmin ha deciso di ufficializzare il suo nuovo smartwatch, che può essere tranquillamente definito uno sportwatch, o meglio ancora un “running watch”. Stiamo parlando di Forerunner 55, dotato di specifiche decisamente più avanzate rispetto al predecessore Forerunner 45.

L’obiettivo di Garmin sembra raggiunto, ovvero riuscire ad arrivare ad un prodotto che sappia coniugare eleganza e prestazioni. Forerunner 55 consente di avere a disposizione molti importantissimi sensori, come ad esempio il rilevatore del battito cardiaco (anche a riposo e nelle ore notturne) ma anche il GPS integrato che tiene sempre traccia della distanza e della velocità percorsa con la geolocalizzazione. Presente anche il sensore di monitoraggio della qualità del sonno e dello stress, oltre a Body Battery che fornisce un quadro dettagliato dell’energia del corpo.

L’autonomia di Garmin Forerunner 55 è garantita fino ad una settimana in modalità smartwatch, mentre in modalità GPS si arriva fino a 20 ore. Non mancano funzioni di rilievo, come la PacePro Lite che precisa il passo da tenere in base al tipo di percorso e Tempo di recupero per sapere quanto dobbiamo attendere per recuperare a pieno la forma fisica. In caso di infortunio, il running watch invierà ai contatti selezionati una richiesta di aiuto. Il prezzo è di 199,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti