Home » News » Gadget » Apple lancia MagSafe Battery Pack: le batterie magnetiche per iPhone 12
apple magsafe battery pack

Apple lancia MagSafe Battery Pack: le batterie magnetiche per iPhone 12

di Roberto Naccarella

Con gli iPhone 12 lanciati da Apple lo scorso anno abbiamo potuto apprezzare anche la tecnologia di ricarica MagSafe. E c’era da aspettarselo che dopo il portafogli fossero in arrivo anche altri gadget per gli ultimi melafonini. Nella giornata di ieri, il gigante di Cupertino ha annunciato un Battery Pack che va ad agganciarsi proprio ai magneti che si trovano sul retro dei melafonini presentati ufficialmente ad ottobre 2020. In questo modo la batteria si allinea perfettamente allo smartphone e favorisce la ricarica wireless.

Ma come fare nel caso si abbia bisogno di una ricarica ancora più rapida? Niente paura, perché Apple ha previsto anche questo. Tutto ciò che bisogna fare è collegare l’alimentatore da 27 W – oppure di capacità più alta – al MagSafe Battery Pack per poter contare su una ricarica più veloce. Se invece la nuova batteria di Apple viene collegata al cavo Lightning si può disporre di un caricabatterie wireless con una potenza fino a 15W.

L’unico requisito richiesto per far funzionare correttamente il MagSafe Battery Pack è l’aggiornamento ad iOS 14.7, che non è stato ancora rilasciato dall’azienda del CEO Tim Cook. Tuttavia, l’update non dovrebbe tardare ad arrivare, consentendo così agli utenti di sfruttare tutte le potenzialità degli innovativi connettori, compreso probabilmente il poter ricaricare altri dispositivi che supportano la ricarica wireless Qi (come ad esempio gli AirPods). Il prezzo del MagSafe Battery Pack è di 109 euro con disponibilità sul sito ufficiale e le consegne partiranno il 21 Luglio. L’acquisto non comprende alimentatore e cavo, che sono da comprare a parte.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti