Home » News » App & Gaming » Quanto guadagna un influencer sui social? Ecco il sorprendente listino
Facebook

Quanto guadagna un influencer sui social? Ecco il sorprendente listino

di Michele Ingelido

Il mestiere più di moda nell’ultimo decennio è molto più redditizio di quanto molti potrebbero aspettarsi. La società di strategia e comunicazione digitale DeRev ha stilato un listino prezzi basato sul mercato americano che può dare a tutti un’idea su quanto guadagnano gli influencer. Il listino si basa su tre fattori principali: numero di follower, Engagement Rate e tasso di conversione.

Il compenso riscosso dagli influencer varia inoltre in base alla complessità dei contenuti e dei loro gradi di autorevolezza con il loro pubblico. Il listino svela che i piccoli influencer su Facebook possono guadagnare dai 50 ai 250 euro per post. Su Instagram e TikTok i guadagni sono ancora maggiori, considerando che si può ottenere lo stesso compenso con la metà dei follower. Possono guadagnare ancora di più gli YouTuber con i loro video.

Facebook è la piattaforma più svantaggiata perchè chi ci lavora come Mega Influencer (categoria che include i più importanti) può guadagnare un massimo di 5.000 euro a post, mentre su YouTube si possono guadagnare fino a 25.000 euro a video e su Instagram e TikTok fino a 15.000 euro a post. C’è però da considerare che i video di YouTube richiedono mediamente un impegno maggiore rispetto a dei post su Instagram o dei video su TikTok. Ma quanto si guadagna su TikTok e Instagram?

Da 50 euro fino a migliaia di euro a post. In ogni caso, si tratta di grandi guadagni se rapportati al lavoro da fare, ma allo stesso tempo sono pochi coloro che riescono a crearsi il seguito necessario per arrivare ad alte cifre.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti