Home » App & Gaming » Tom Clancy’s XDefiant: ufficiale il nuovo free-to-play di Ubisoft!
tom clancy's xdefiant

Tom Clancy’s XDefiant: ufficiale il nuovo free-to-play di Ubisoft!

di Roberto Naccarella

Normalmente gli annunci di Ubisoft non vengono mai disattesi, ed è stato così anche questa volta. Il produttore aveva confermato il lancio di Tom Clancy’s XDefiant e ora il titolo è ufficiale. Inoltre, il nuovo capitolo della famosa serie viene messo a disposizione in modalità free to play. Si tratta anche in questo caso di uno sparatutto multiplayer, che si basa ovviamente sui vari capitoli della saga di Tom Clancy.

Il titolo è diviso per classi, ognuna delle quali avrà le sue caratteristiche principali. Tra le peculiarità del nuovo titolo di Ubisoft c’è ovviamente lo shooting, come avevamo avuto modo di apprezzare già nei capitoli precedenti, e una serie di abilità che prenderanno spunto proprio dai vecchi capitoli della celebre saga. Un esempio? Come abbiamo visto in The Division, anche in Tom Clancy’s XDefiant potremo disporre di uno sciame di droni, oppure di una classe healer con poteri curativi sia di gruppo che singoli.

Quali sono gli obiettivi di Ubisoft con questo nuovo capitolo della celebre saga? Con Tom Clancy’s XDefiant si punta maggiormente alla socialità in un mercato dove questa tipologia di esperienza è già molto presente. Lo scopo è raggiungere ancora più utenti, e per farlo il produttore sta cercando di lavorare nel dettaglio anche sulla comunicazione. Il gioco è un free-to-play, quindi vi si potrà giocare gratuitamente e non sarà a pagamento, a parte gli acquisti di elementi interni al gioco. Sarà disponibile sia per PC che per le console.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti