Home » News » Smartphone » Vivo S10 e S10 Pro 5G ufficiali: dual selfie cam da 44 MP e Dimensity 1100
vivo s10 pro

Vivo S10 e S10 Pro 5G ufficiali: dual selfie cam da 44 MP e Dimensity 1100

di Roberto Naccarella

Un brand che negli ultimi tempi è riuscito ad aumentare la sua popolarità anche al di fuori della Cina è senz’altro Vivo, che sta proponendo smartphone caratterizzati da ottime specifiche. Proprio nelle scorse ore, il gigante cinese ha ufficializzato Vivo S10 e S10 Pro 5G, due telefoni che vanno a rinnovare la serie S del brand cinese. Gli aspetti principali di questi due nuovi dispositivi sono l’ottimo hardware e l’apprezzabilissima estetica, il tutto ad un prezzo più che accessibile.

Tra i due telefoni non ci sono molte differenze, specialmente dal punto di vista del design, che si presenta in entrambi molto colorato (con una scocca termo-cromatica che fa cambiare colore in base alla temperatura) ma al tempo stesso altamente elegante (con i bordi piatti nello stile degli ultimi iPhone). Se sul retro dei prodotti troviamo tre fotocamere (con un sensore principale rispettivamente da 108 e 64 MP e secondari da 8 + 2 MP), sul davanti trova invece posto un “notch” in cui sono alloggiate due fotocamere frontali (44 + 8 MP). Grazie a questi sensori e a un doppio flash LED frontale i selfie saranno da paura.

Il display è un AMOLED da 6,44 pollici Full HD+, con refresh rate a 90 Hz e supporto HDR10+. Ad alimentare entrambi i telefoni ecco un chipset MediaTek Dimensity 1100, abbinato a 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di storage di tipo UFS 3.1. La batteria da 4.000 mAh dispone anche di una ricarica rapida da 44 W. Per il Vivo S10 si parte da 353 euro al cambio attuale (2.699 Yuan), mentre per S10 Pro il prezzo di partenza è di 445 euro al cambio. Per adesso i device sono commercializzati solo ed esclusivamente in Cina con disponibilità a partire dal 23 Luglio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti