Home » News » Gadget » Wear OS 3, quali smartwatch si aggiorneranno? Google svela la lista
wear os 3.0

Wear OS 3, quali smartwatch si aggiorneranno? Google svela la lista

di Michele Ingelido

Forte anche della collaborazione di Samsung, Google proverà a far rinascere dalle proprie ceneri il suo sistema operativo per smartwatch rilasciando Wear OS 3, di cui ha appena confermato il nome ufficiale. Ma quando inizierà ad arrivare l’aggiornamento e quali sono i modelli di indossabili che lo riceveranno? Big G ha voluto fare subito chiarezza anche su questo annunciando una lista di wearable che si aggiorneranno alla nuova versione major.

Gli smartwatch che riceveranno l’aggiornamento a Wear OS 3 sono i seguenti:

  • Mobvoi TicWatch Pro 3 GPS
  • Mobvoi TicWatch Pro 3 Cellular/LTE
  • Mobvoi TicWatch E3
  • I nuovi smartwatch TicWatch che arriveranno nel 2021
  • I nuovi smartwatch Fossil che arriveranno nel 2021

Google precisa che l’aggiornamento a Wear OS 3 offrirà molti vantaggi, ma in alcuni casi l’esperienza utente ne risentirà per via di cali nelle prestazioni. Per questo motivo gli utenti avranno la possibilità di scegliere se aggiornare o meno e l’update sarà per tutti opzionale. L’aggiornamento al nuovo sistema operativo verrà rilasciato a partire dalla seconda metà del 2022.

A livello di tempistiche purtroppo non ci sono buone notizie, visto e considerato che per i possessori dei suddetti smartwatch sarà necessario attendere almeno un anno per ricevere l’update. Sarà inoltre necessario prendersi il rischio di ottenere un aggiornamento che causerà oltre a dei benefici anche degli svantaggi a livello prestazionale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti